Cultura e eventi

Sisma. Nessun danno a Pescara, controlli oggi e domani. “Vicini a gente e territori colpiti”

Pescara. “La scossa di stamane è stata avvertita distintamente anche in città. Immediatamente dopo abbiamo attivato le squadre di protezione civile addette all’assistenza della popolazione, al fine di verificare se ci fossero particolari emergenze su cui intervenire”.

Così in una nota il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ed il vicesindaco e assessore alla Protezione Civile, Enzo Del Vecchio, che aggiungono: “Al momento, a parte la paura, alla Polizia Municipale non sono giunte segnalazioni di danni ingenti a persone o cose e stiamo provvedendo a fare dei sopralluoghi nei due cimiteri cittadini che saranno luoghi particolarmente frequentati in questi giorni e verificando segnalazioni circa danni di lieve entità (calcinacci e cornicioni) che arrivano dai cittadini. Per la giornata di domani stiamo predisponendo un piano di verifica e controllo della situazione su tutti gli edifici pubblici di competenza comunale. Al momento stiamo contattando tutti i responsabili delle strutture per avvisare che domattina i nostri tecnici, com’è accaduto già la settimana scorsa in occasione della scossa precedente, andranno a fare dei sopralluoghi per verificare se ci sono stati danni attribuibili al sisma di questa mattina. Abbiamo preso contatti con i dirigenti scolastici di tutti e dieci gli Istituti comprensivi perché assicurino la presenza di personale Ata per provvedere alle sole aperture dei plessi affinché i controlli avvengano agevolmente, così come i custodi di edifici e impianti comunali. Siamo inoltre in contatto con la Protezione civile regionale, pronti a dare il nostro contributo per le popolazioni nuovamente colpite dal sisma e i territori martoriati da questa seconda e fortissima scossa”.

Related posts

I prosismi eventi del Città Sant’Angelo Village Outlet

redazione

Melania Giglio porta sul palco a Pescara la vita e l’arte di Edith Piaf

redazione

Torino di Sangro, Mazzocca e il progetto Life Primes per ridurre i danni causati dai cambiamenti climatici

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy