Politica

Lanciano, Teatro Dialettale con Filumena Marturano

Lanciano. Domenica 6 novembre alle ore 17.00 andrà in scena il primo spettacolo del Festival di Teatro Dialettale incluso nel cartellone 2016/2017 del Teatro Fenaroli di Lanciano; in programma ‘FILUMENA MARTURANO’, commedia di Eduardo De Filippo, regia di Germano Benincaso portata in scena dalla Compagnia Teatrale “Amici dell’Arte” Lucera (FG). La rassegna giunta alla sua XIV edizione è organizzata dagli Amici della Ribalta di Lanciano; gli spettacoli previsti, portati in scena a Lanciano da compagnie di Abruzzo, Lazio, Campania, Toscana, Molise ed Umbria, parteciperanno al Premio Maschera d’Oro città di Lanciano.

A distanza di oltre trent’anni dalla prima fortunata esibizione, gli “Amici dell’Arte” hanno scelto di rendere omaggio a Eduardo e Luca De Filippo riproponendo questo capolavoro che ha trovato in Lina Carratù e Germano Benincaso gli interpreti ideali per i ruoli di “Filomena Marturano” e “ Domenico Soriano”, senza – per questo – avere la minima presunzione di paragonare la propria interpretazione a quella dei grandi professionisti che hanno indossato i panni di questi personaggi, ma sperando di meritare – ancora una volta – l’applauso e gli apprezzamenti del pubblico che li segue da oltre 47 anni.

La messa in scena dello spettacolo rispecchia in massima parte il testo originale ed i personaggi sono caratterizzati in maniera semplice, senza enfasi, con una interpretazione che è riuscita ad emozionare un pubblico attento e pronto ad applaudire i momenti più intensi della rappresentazione.

Una citazione a parte va fatta per la scenografia realizzata da Giuseppe Grasso e le musiche originali composte dal maestro Pasquale Ieluzzi.

Biglietti e abbonamenti in vendita presso il botteghino del teatro (16.30/19.30); apertura botteghino domenica ore 15.30.

Related posts

Fuori Another Pink, il primo Ep del gruppo neo-soul Whitey Brownie

admin

Pescara, Blasioli su spiagge libere: “Mancano ancora i cartelli e si aspettano interventi del Comune per la per messa in sicurezza di alcune criticità”

redazione

Dimensione Nomade in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy