Cultura e eventi

Balducci sul voto per il Prp di Pescara

Pescara. “Esprimo grande soddisfazione per il voto favorevole espresso in II commissione da tutta la maggioranza e da Forza Italia nella persona di Lorenzo Sospiri per quanto riguarda l’approvazione della delibera inerente il nuovo Piano regolatore del porto di Pescara”.
Così in una nota Alberto Balducci, vicecapogruppo del Pd in Consiglio Regionale, che aggiunge: “Da 49 anni, e precisamente dal 1967, Pescara attendeva questo nuovo strumento che permetterà di programmare e di realizzare nel tempo interventi atti a migliorare la vivibilità e la sicurezza dello spazio portuale. Un grazie sentito a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del Piano, mi riferisco al gruppo di lavoro di esperti coordinato dal prof. Ing. Alberto Noli e a tutti gli amministratori di tutte le forze politiche che nel tempo hanno reso possibile questo passaggio. In concreto il Piano prevede: il potenziamento e l’escavazione del porto; il prolungamento dell’asse attrezzato; la deviazione del porto canale; l’apertura della diga foranea; il dragaggio del fiume. Va ricordato inoltre che è stato il Comune di Pescara, con la Giunta D’Alfonso, a produrre la prima delibera sull’argomento (n. 208 del 7/9/2006). Auspico che oggi lo stesso D’Alfonso, in qualità di Presidente della Giunta regionale, possa portare a compimento l’iter procedurale”.

Related posts

Rinnovo Rsu, Uil Fpl primo sindacato alla Asl 1

admin

Montesilvano Informa anche attraverso Telegram

admin

La sicurezza ferroviaria e il caso della divisione ferroviaria di TUA studiati all’università Tor Vergata

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy