Politica

A Massa presentazione delle Memorie di Boeklin

Massa. La professoressa Anna Laghi e l’ing. Gianfranco Casaglia, curatore del volume, presentano il libro: MEMORIE di BÖCKLIN, Pagine dal Diario della moglie Angela, di Ferdinand Runkel, tradotto dal tedesco da Elisa Ricci.

L’edizione tedesca del 1910 non è mai stata tradotta in altre lingue, questa è la prima edizione italiana. Costituisce uno dei pochi documenti originali su cui ancora si basa la biografia del grande pittore svizzero. La conoscenza in Italia della vita e dell’opera di Arnold Böcklin – il pittore dell’Isola dei Morti – è rimasta carente presso il più ampio pubblico, anche se di recente alcune importanti esposizioni, su simbolismo e pittori nordici, hanno proposto le sue opere come punto di riferimento.

Questo volume, edito dalle “Edizioni Museo Ugo Guidi” di Forte dei Marmi, costituisce una nuova importante iniziativa con la quale la Casa Museo Ugo Guidi e l’associazione degli Amici del Museo continuano il loro ruolo di promozione dell’arte e della cultura.

Related posts

Coordinamento Italia Viva Pescara su “Alta Velocità Pescara-Roma”

redazione

Meritocrazia Italia. “Sullo spreco d’acqua ognuno faccia la sua parte”

redazione

Pescara Comic Convention, al via la due giorni

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy