Cultura e eventi

Esecutivo Regionale. D’Alfonso, Lolli, Mazzocca, Paolucci i più conosciuti e apprezzati

L’Aquila. Esecutivo Regionale, parlano gli abruzzesi. Sono stati resi noti i risultati relativi al sondaggio sul gradimento dell’Esecutivo, realizzato dal 9 al 23 agosto 2016 dalla Winpoll Srls, del quale il capogruppo Sel – Sinistra Italiana Mario Mazzocca è stato soggetto committente.

L’indagine, svolta tra gli elettori abruzzesi, ha confermato da un parte una certa disaffezione dei cittadini verso la politica, dall’altra è stato espresso con altrettanta chiarezza il giudizio sulla conoscenza e fiducia nei confronti dei componenti dell’Esecutivo.

Tra i più conosciuti, il Presidente D’Alfonso tocca il 92%, Lolli il 66%, Paolucci 63% e Mazzocca 61%.

I componenti che suscitano maggiore fiducia sono D’Alfonso (34%), Lolli (33%); Mazzocca e Paolucci (29%); Pepe e Sclocco (28%). Seguono Di Matteo (23%) e Gerosolimo (20%).

D’altro canto, il giudizio si riflette anche sull’aspetto prettamente politico. Approfittando della caduta verticale di Rifondazione Comunista ma anche della flessione del Partito Democratico, Sel – Sinistra Italiana sale dal 2,39% al 5,89% triplicando quasi i suoi voti.

Il Capogruppo Sel – Sinistra Italiana e Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale d’Abruzzo Mazzocca ha così’ commentato: “Ritengo che alla fine ciò che paga è il lavoro, duro, continuo e teso sempre ad approfondire le problematiche per cercare di trasformarle in opportunità. Oggi in Val di Sangro, presso l’Oasi di Serranella, svolgerò la mia 181^ assemblea pubblica sul territorio. È un dovere di chi, come noi, ha avuto la fortuna di rappresentare temporaneamente una comunità importante e bellissima come quella abruzzese”.

Related posts

Chieti, penultimo concerto della stagione al Teatro Marrucino

redazione

“Io sono l’A-more”, il romanzo di Giovanna Politi

redazione

Giuseppe Giacobazzi in scena al Teatro Massimo di Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy