Cultura e eventi

Pescara, rimosse biciclette abbandonate

Pescara. Una vasta operazione di raccolta di biciclette abbandonate, rottami e pali è stata svolta in diverse zone della città dagli uomini del Nucleo Ambiente della Polizia Municipale. Un’attività coordinata dal comandante del Corpo, Carlo Maggitti e diretta dal maggiore Adamo Agostinone e dagli operai del Comune impegnati nella raccolta.

“Massima attenzione alle biciclette abbandonate ai pali, che in alcune zone sono davvero un numero impressionante – così il vice sindaco e assessore al Personale Enzo Del Vecchio – Parliamo di un servizio, quello di raccolta e catalogazione, che la Polizia Municipale mette in atto ciclicamente e che oggi ha portato al recupero di 20 biciclette, in diverse condizioni. Alcune, oltre a rappresentare un affronto al decoro della città, sono anche un pericolo per la pubblica incolumità, per via dello stato in cui sono ridotte. Molte infatti non sono intere, ma a pezzi, arrugginite e abbandonate in zone più o meno centrali senza che nessuno si curi di andarle a riprendere. Una volta raccolte la Polizia Municipale le ha catalogate e chi vuole potrà ritirarle al Comando di via del Circuito, una volta pagata la relativa sanzione per la sosta in zona non consentita.
Non solo bici, si è operato in tutta l’area centrale per rimuovere ferri sporgenti dall’asfalto, paletti della pubblicità in disuso e pali dismessi, messa in sicurezza delle aree di sosta centrali. La settimana prossima ci occuperemo dei segnali della pubblicità che non sono a norma. La città è un patrimonio di tutti, è sempre più necessario agire perché torni ad essere bella e accogliente come merita”.

Related posts

Alessandro Romano nuovo coordinatore Giovani Udc della provincia di Chieti

admin

Sabato 26 settembre la proclamazione dei vincitori del Premio Parco Majella

redazione

Oggi esce in digitale e in radio “Libertà”, primo singolo del cantautore siciliano Peppe Lana

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy