Cultura e eventi

D’Alfonso su approvazione Piano Regolatore Portuale di Pescara

Pescara. Con l’approvazione del Piano regolatore portuale di Pescara, avvenuta oggi pomeriggio, il Consiglio regionale ha scritto una pagina storica per la vita dell’Abruzzo.

“Si tratta di un provvedimento atteso dal 1967 – sottolinea il governatore della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso – e riguardante un’infrastruttura fondamentale per lo sviluppo non solo della città ma di tutta la regione, che potrà finalmente dispiegare tutto il suo potenziale attraverso l’escavazione dello scalo, il prolungamento dell’asse attrezzato, la deviazione del porto canale, l’apertura della diga foranea e il dragaggio del fiume. Sin dal nostro insediamento abbiamo lavorato in maniera diuturna affinché si pervenisse a questo momento. Ringrazio tutti coloro che hanno permesso che si arrivasse a questo risultato, in particolare il consigliere delegato ai trasporti Camillo D’Alessandro e il consigliere Alberto Balducci, e per l’opposizione il consigliere Lorenzo Sospiri, nonché l’indimenticato ex Sottosegretario abruzzese ai trasporti Nino Sospiri. Da oggi si apre un nuovo capitolo nella storia di questa regione”.

Related posts

Bando per le compagnie aeree emanato dalla Regione per aumentare i flussi turistici VIDEO

admin

Sicurezza edifici strategici Comune di Torre de’ Passeri, disponibili le risorse

admin

Orlando Del Don e Annalina Molteni: disponibile in libreria e negli store digitali “Sciarada” (Morellini)

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy