Cultura e eventi

Pescara, approvato il Piano Regolatore Portuale. Alessandrini: “Ora al via i lavori”

Pescara. “A nome della città ringrazio il Consiglio Regionale d’Abruzzo che ha appena approvato il Piano regolatore portuale di Pescara. E’ un voto storico: ci sono voluti quasi cinquant’anni e una filiera istituzionale che da due anni e mezzo conduce un’azione serrata e sostanziale con tutti i soggetti competenti perché arrivasse tale risultato”.
Così in una nota il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, che aggiunge: “Un sì che si materializza a dieci anni dall’incarico professionale dato dal Comune perché la città avesse un porto degno di tale nome, allora sindaco Luciano D’Alfonso, che oggi da Presidente della Regione conclude ufficialmente l’iter che porterà alla rinascita di questa vitale infrastruttura. Il Comune ha fatto e continuerà a fare la sua parte, ponendo come priorità l’intervento sulla diga foranea, affinché prima dell’estate possa produrre gli effetti sperati anche sulla balneabilità delle acque del nostro mare, che ci sta a cuore. Tutto il resto non si ferma, seguiremo il documento passo dopo passo, come abbiamo fatto fino ad oggi, perché l’opera venga realizzata e perché non ci siano più battute d’arresto, in modo che l’economia della pesca, quella legata al turismo e alle origini dello scalo, possano tornare ad esprimersi per l’Abruzzo e per l’Adriatico”.

Related posts

Pescara, Sospiri su candidatura a sindaco per il centrodestra

admin

Lino Guanciale in scena a Chieti e Lanciano

redazione

Pescara, con Fermenti d’Abruzzo Estatica chiude l’edizione 2019

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy