Politica

Chieti, Raccolta Carta a Premi: premiazione delle scuole partecipanti

Chieti. “Grande successo per la nova edizione della manifestazione “Raccolta Carta a Premi”, organizzata dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, coordinato da Carmela Caiani, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, alla quale hanno partecipato tutte le scuole dell’Infanzia, Primarie di primo e secondo grado”. E’ quanto hanno evidenziato l’Assessore all’Ambiente, Alessandro Bevilacqua e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro che questa mattina, con la coordinatrice del CCR, Carmela Caiani e Dario Ballatore in rappresentanza di Formula Ambiente, hanno premiato le scuole classificatesi ai primi tre posti.
A tutte le scuole partecipanti sono stati consegnati premi (materiale didattico, Pc, stampanti) in base ai punti accumulati grazie alla raccolta differenziata della carta.

– Prima classificata: Scuola dell’Infanzia Tricalle con 111 punti (equivalenti a 111 cassonetti di carta raccolta;
– Seconda classificata: Scuola Primaria di Via Bosio con 95 punti
– Terza classificata: Scuola dell’Infanzia Cesarii con 93 punti

«Va sottolineato come gli alunni, felici oltre che per i premi ricevuti, anche per aver salvato tanti alberi, abbiano coinvolto nel progetto le famiglie – hanno sottolineato gli Assessori Bevilacqua e Giampietro – La carta raccolta proveniva, infatti, anche dalle abitazioni degli studenti i quali, in tal senso, si sono rivelati veri e propri “educatori” dei loro genitori. Un ringraziamento va, pertanto, ai Dirigenti scolastici, ai docenti e ai ragazzi che hanno sempre mostrato disponibilità e concreta collaborazione. Il messaggio che l’Amministrazione del Sindaco Di Primio vuole continuare a veicolare – hanno aggiunto – è che bisogna perseguire la strada della sempre minore produzione di rifiuti da inviare in discarica incrementando, al contempo, il riciclaggio. La raccolta “Porta a Porta” e la minore produzione di rifiuti rappresentano forse un onere aggiuntivo per le famiglie ma ci permettono di dare un contributo fattivo alla salvaguardia dell’ambiente».

Related posts

Montesilvano, Cilli e Forcone replicano a Pettinari su palazzone di via Lazio 61

redazione

Dust N’ Roses in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

admin

Regione Abruzzo, convocata la nuova seduta della Commissione Vigilanza. Saranno tre i punti all’ordine del giorno

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy