Cultura e eventi

D’Alessandro su ipotesi fusione tra AMA e TUA

L’Aquila. “Ho convocato per mercoledì 23 novembre alle ore 12 i sindacati regionali dei trasporti per entrare nel merito della prospettiva di acquisizione di A.M.A. da parte di T.U.A. spa. All’incontro sarà presente il Presidente della commissione Trasporti del Consiglio regionale Pierpaolo Pietrucci che insieme a me segue la vicenda”.
Così in una nota Camillo D’Alessandro, consigliere regionale delegato ai Trasporti, che aggiunge: “Stiamo lavorando da tempo a questa prospettiva che tuttavia va inquadrata nell’ambito sia della sostenibilità finanziaria sia della strategia regionale, anche in vista delle gare che potrebbero essere accelerate per effetto del decreto Madia. Intanto avvieremo alleanze funzionali con AMA in un progressivo processo di integrazione, ma è necessario che i sindacati regionali si esprimano nel merito della prospettiva. A seguito del confronto incontreremo le due aziende con il sindaco di L’Aquila per la fase operativa, sempre nel quadro della sostenibilità. I tempi saranno brevi perché è interesse della Regione Abruzzo avere un quadro chiaro della questione”.

Related posts

Piero Delle Monache in concerto a Pescara

redazione

Evita Andujar vincitrice di Un Mosaico per Tornareccio XII edizione

redazione

Francavilla, Mantini attacca Luciani: “L’incantatore promette sogni irrealizzabili”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy