Politica

Pescara, Società del Teatro e della Musica: appuntamento con “Calendar Girl” con Angela Finocchiaro

Pescara. Secondo appuntamento della 51ª Stagione Teatrale della Società del Teatro e della Musica: dopo il grande successo dello scorso anno torna sul palcoscenico del Teatro Circus ANGELA FINOCCHIARO in CALENDAR GIRLS tratto dall’omonimo film di Tim Firth, dei primi anni 2000 e divenuto presto film di culto.

A lei, nel ruolo di Chris, si affiancheranno le brave
Laura Curino, Ariella Reggio, Carlina Torta, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro.
La regia è curata da Cristina Pezzoli.

Calendario degli spettacoli:
TEATRO CIRCUS
Lunedi 21 novembre – ore 21
Martedi 22 novembre – ore 17

Calendar Girls è un testo teatrale scritto da Tim Firth, tratto dall’omonimo film con la regia di Nigel Cole (lo stesso di L’erba di Grace e We want sex), di cui lo stesso Firth è autore e sceneggiatore. Il film, di cui erano protagoniste – fra le altre – Helen Mirren, Julie Walters, Linda Bassett, è uscito in Italia nel 2004 ottenendo un discreto successo al botteghino, ma diventando un film di culto, molto amato dal pubblico femminile. Nell’adattamento teatrale viene mantenuta l’impostazione corale, con un ruolo da protagonista definito, quello di Chris, interpretata da Hellen Mirren nella versione cinematografica e da Angela Finocchiaro in questa teatrale.
La storia, ispirata ad un fatto realmente accaduto, è quella di un gruppo di donne fra i 50 e i 60 anni, membre del Women’s Institute (nata nel 1915, oggi è la più grande organizzazione di volontariato delle donne nel Regno Unito), che si impegna in una raccolta fondi destinati a salvare un ospedale nel quale è morto di leucemia il marito di una di loro (Annie, nel film interpretata da Julie Walters). Chris, stanca di vecchie e fallimentari iniziative di beneficenza, ha l’idea di fare un calendario diverso da tutti gli altri, in cui convince le amiche del gruppo a posare nude. Con l’aiuto di un fotografo amatoriale realizzano così un calendario che le vede ritratte in normali attività domestiche, come preparare dolci e composizioni floreali, ma con un particolare non convenzionale: posano senza vestiti. L’iniziativa riscuote un successo tale da portarle alla ribalta non solo in Inghilterra ma anche in America, dove vengono ospitate in un famoso talk show. L’improvvisa e inaspettata fama, tuttavia, metterà a dura prova le protagoniste.

Related posts

Pescara, il sindaco Carlo Masci sul Complesso Le Naiadi

redazione

Commerco, Febbo: “Partenza saldi posticipata al 1° agosto”

redazione

Lanciano, un successo la degustazione in piazza nel giorno della Squilla

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy