Cultura e eventi

Cosvega e Comune di Francavilla insieme per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Francavilla al Mare. La Cosvega, insieme all’Amministrazione Comunale di Francavilla al Mare, partecipa anche quest’anno alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. Gli appuntamenti dedicati sono tanti e cominciano lunedì 21 novembre alle 17.30 presso il Museo Michetti con l’inaugurazione, da parte dell’Assessore Wiliams Marinelli, della mostra “Arte e Trash” organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale “Il Rogo”, in cui i rifiuti tornano a nuova vita grazie alle “manipolazioni” degli artisti che vi partecipano.
Lo scopo di questa mostra, spiega l’Assessore Marinelli, è quello di sensibilizzare sia gli studenti che i cittadini sul tema dei rifiuti. Infatti questa è la dimostrazione di come ciò che normalmente viene considerato sporco, in realtà può diventare un’opera d’arte. Inoltre, continua l’Assessore Marinelli, questa sarà l’occasione per presentare una bellissima iniziativa che vedrà protagoniste le scuole Francavillesi, ma non voglio rovinare la sorpresa.
Nel corso della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, inoltre, ci sarà un incontro-sfida tra alcune classi degli istituti “Masci” e “Michetti” che si affronteranno nella mattina di giovedì 24 novembre, presso il MuMi, in un quiz-game a tematica ambientale.
L’evento conclusivo, invece, ci sarà sabato 26 novembre alle ore 10.30, sempre presso il MuMi, con un incontro aperto a tutti sul tema della SERR 2016, dal titolo “la riduzione dell’impatto degli imballaggi”, introdotto dalla Presidente della Cosvega, Prof.ssa Pina Rosato, e che vedrà la partecipazione di esponenti di associazioni ambientali del territorio, degli studenti del liceo scientifico “A. Volta” di Francavilla al mare e del Sottosegretario Mario Mazzocca della Regione Abruzzo, oltre al Sindaco di Francavilla Avv. Antonio Luciani e dell’Assessore Wiliams Marinelli.

Related posts

La nuova policy bagagli di Ryanair riduce le code ai controlli di sicurezza in aeroporto e migliora la puntualità

admin

Giovane francavillese muore suicida a Trieste

admin

Loredana Errore, online il video del nuovo singolo “100 vite”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy