Politica

Pescara, pubblicato il bando per il mercatino di Natale 2016

Pescara. Pubblicato sul sito del Comune il nuovo bando per le manifestazioni di interesse alla realizzazione del mercatino di Natale che si svolgerà nelle aree di risulta. Le domande da parte degli interessati dovranno pervenire al Comune di Pescara – Settore Attività Produttive – Servizio Mercati Piazza Italia,1 – 65121 Pescara entro e non oltre le ore 13:00 del 29/11/2016, oppure consegnate a mano al Protocollo (dal lunedì al venerdì 9,00/13,00 – martedì e giovedì 15.00/17.00 )per data di presentazione sarà considerata quella apposta dal Protocollo Generale del Comune.

Il bando nel link che segue:
http://mercati.comune.pescara.it/documenti/download/bando_mercatino_di_natale_2016.pdf

“Stiamo cercando di costruire un evento diffuso che renda fruibile e unico il Natale e le feste di Pescara – dice l’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi – Lo stiamo facendo perché siamo convinti che sia una formula vincente, formula che ci ha già portato ad essere una città segnalata fra le dieci mete italiane dove trascorrere il Capodanno da Trivago, il maggiore motore di ricerca per viaggiatori a livello europeo. Gli spettacoli organizzati in piazza i festival e le rassegne enogastronomiche e artigianali di qualità che hanno preso vita su tutto il territorio cittadino, possono essere un volano tutto l’anno. Esperienze fatte e a cui abbiamo avuto una grandissima risposta di pubblico ogni volta. Quest’anno poi, con un’intesa siglata tre giorni fa fra Comune, Camera di Commercio, associazioni di categoria e commercianti, ci assicureremo l’inserimento di Pescara fra le piazze di Luci d’artista, che hanno trasformato le luminarie natalizie in un vero e proprio evento artistico da vivere e che ogni anno portano a Torino e Salerno, dove sono radicate, decine di migliaia di persone sotto Natale.
Per accompagnare quella che è una vera e propria operazione di marketing territoriale atta a rilanciare la nostra economia, è nato il bando per la ricerca di un soggetto promotore e organizzatore del mercatino, previsto in oltre 2.267 metri quadri negli spazi antistanti la stazione centrale e lungo il corridoio centrale dell’area di risulta dall’8 dicembre al 6 gennaio prossimi.
Possono partecipare alla manifestazione di interesse Associazioni, Enti Pubblici, Cooperativa e/o Consorzio di operatori che svolgono attività di commercio su aree pubbliche e Società, nonché raggruppamenti temporanei di imprese, ad esclusione delle persone fisiche. Con il bando vogliamo dare spazio alla creatività e a progetti capaci di mettere insieme le categorie merceologiche più diverse e un’idea innovativa di commercio, che sia in linea con l’atmosfera e lo spirito natalizio. Pensiamo infatti a una tensostruttura, oppure tensostruttura, casette addobbate con ornamenti natalizi e gazebo di colore rosso, o, ancora solo gazebo e casette. Aspettiamo, insomma un progetto che renda Pescara e la zona di destinazione dell’evento bella e attrattiva per i residenti e per chi sceglierà di venire a trascorrere il suo tempo libero a Pescara per fare i acquisti o semplicemente intrattenersi in città con amici e famiglia”.

Related posts

Carenza autisti Tua, Pettinari: “Studenti del pescarese non riescono a raggiungerre la scuola perché saltano le corse della mattina”

redazione

Regionali Marinelli: “Pd al lavoro per coalizione, dialogo e proposta di candidatura di Paolucci”

redazione

Istituto comprensivo 3 Chieti, evento finale progetto Stem

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy