Cultura e eventi

Pescara, convegno ‘Abruzzo in classe A’ su sostenibilità energetica

Pescara. Giovedi 24 novembre il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale con delega all’Ambiente Mario Mazzocca aprirà i lavori del convegno ‘Abruzzo in classe A – Sostenibilità energetica e ambientale in Abruzzo’ che si svolgeranno, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.30, nell’Aula Rossa del Polo Pindaro – Università G. D’Annunzio Ch-Pe. Accanto al Sottosegretario, il Rettore Carmine Di Ilio, la Presidente dell’Ordine Architetti Pe Laura Antosa, l’Ing. Mauro Marani (Responsabile territoriale Enea) e l’Arch. Carmela Palmieri (C.a.sa.) per i saluti di benvenuto.

Attraverso quattro focus saranno affrontate le tematiche legate alla sostenibilità ambientale, le opportunità d’incentivazione ma anche le autorizzazioni e i controlli per la riqualificazione energetica degli edifici.

Abruzzo in classe A, iniziativa organizzata dalla Regione Abruzzo e dalla società C.a.sa. in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Pescara e l’Università G. D’Annunzio Ch-Pe, è collocata all’interno della campagna nazionale per l’efficenza energetica “Italia in Classe A”, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’Enea.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Related posts

“Vita di fiume” a Casacanditella

admin

Torino di Sangro, Mazzocca e il progetto Life Primes per ridurre i danni causati dai cambiamenti climatici

admin

Stasera si recupera “Pop-Cort”, l’evento che promuove il cinema emergente

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy