Politica

“Tiro a sorte la libertà”, Anila Hanxhari presenta il suo libro a Fossano

Fossano. La poetessa Anila Hanxhari presenta il suo nuovo libro “Tiro a sorte la libertà”( Tabula Fati) tra i suoi connazionali al comune di Fossano, in occasione del giorno dell’Indipendenza dell’Albania,
organizzata dal comune di Fossano e l’associazione culturale albanese Besa, sabato 26 novembre 2016 alle ore 19.00, presso la Sala Contrattazioni del Foro Boario di Fossano.
Pochi poeti come Anila Hanxhari, scrive Davide Rondoni, mi hanno comunicato l’esistenza e l’operosità di quel che Ungaretti chiamava il “segreto” a cui il poeta accorda — quasi con allegria — il suo dire, che ci si presenta come un ascolto che diviene dizione.
(…)V’è nella voce di Anila una forza radicale segno di una energia unitiva potentissima. Intendo che la fonte, la forza da cui fluisce a volte con irruenza la voce della poesia della Hanxhari è di una donna, di una persona, che non intende mai eliminare il suo volto, né renderlo generico. C’è, insomma, un carattere suo, un carattere che sta prima dei caratteri con cui è scritta la poesia, a cui la Hanxhari non rinuncia mai.

Related posts

San Salvo, pratiche edilizie del Sue in modalità telematica

redazione

“Asperger”, il nuovo album di Caterina Palazzi Sudoku Killer VIDEO

admin

Pescara, Forza Nuova e Ultima Legione su chiusura mercato etnico

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy