Politica

Nuovo “punto pizza” di Nicola Salvatore a Guardiagrele

Chieti. “Gli Artigiani della Pizza”, il punto pizza dove poter degustare il conosciutissimo prodotto che ha portato sulla cresta dell’ondadella gastronomia locale e non soloNicola Salvatore,lo chef che vanta più di trent’anni di esperienza nel mondo della ristorazione e che a un certo punto della sua carriera decide diporre l’attenzione sulla pizza, raddoppia. Venerdì 25 novembre alle 20 sarà inaugurato, con un evento dedicato alla pizza, olio nuovo e vino nuovo e novello, il nuovo pizza nell’incantevole borgo di Guardiagrele, in pieno centro, in via San Giovanni n. 63. Nella nuova sede degli Artigiani della Pizza sarà possibile degustare pizze al piatto rigorosamente made in Abruzzo, mentre il punto di Chieti Scalo continuerà a sfornare pizze al taglio.
“Il mio intento – spiega Nicola Salvatore – è quello di realizzare una location diversa dove è possibile mangiare seduti all’interno di un’ampia sala e con una vista eccezionale. Lapizza che propongo a Guardiagrele è una pizza gourmet ed ecosalutista che rispetta l’ambiente e l’ecologia, realizzata solo con prodotti a chilometro zero”.
La passione per la pizza e l’amore per la terra d’Abruzzo sono da sempre i punti di riferimento dell’attività dello chef Salvatore che porta aventi con grande successo quello che definisce il suo “progetto pizza”, ovvero un’iniziativa che parte dalla formazione dei giovani pizzaioli, che lui stesso cura in prima persona, fino alla gestione pratica e operativa di diversi punti pizza. Non a caso la sede di Guardiagrele darà la possibilità agli stagisti dei nuovi corsi di mettere in pratica le nozioni acquisite durante le lezioni.
L’evento di venerdì prossimo sarà accompagnato dalla musica di Terre del Sud che proporrà per l’occasione il progetto “Dalla Majella ai trabocchi”, un viaggio incentrato sulla tradizione e la cultura del territorio fatto di canti popolari e composizioni inedite che conducono il pubblico a viaggiare nel tempo e nello spazio delle terra d’Abruzzo con l’accompagnamento di tamburelli e percussioni, chitarra battente e folk, flauto traverso e fiati etnici, fisarmonica, basso acustico, mandolino e la passione e la consolidata esperienza di Terre del Sud.
L’appuntamento èper venerdì 25 novembre alle 20. Per info e prenotazioni 348 1888700. Ma questo non è l’unico evento cheGli Artigiani della Pizza a Guardiagrele, che per il momento resterà aperto solo nei fine settimana, dedicherà al territorio. Dopo l’iniziativa di venerdì che segue la formula pizza-prodotti tipici-musica, il punto pizza infatti ospiterà altri eventi dedicati alle eccellenze del territorio.

Related posts

Tutto pronto per la terza edizione della Primavera Spoltorese

admin

Camera di Commercio Gran Sasso, Febbo: “Entro il 14 ottobre portare a termine la fusione”

redazione

Montesilvano festeggia Ferragosto con Edoardo Vianello

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy