Cultura e eventi

Le Province italiane: quale ruolo nel prossimo futuro?

Pescara. A due anni dall’ insediamento al governo di una Provincia, è arrivato il momento di avviare una riflessione sul passaggio dalla Provincia tradizionalmente intesa al futuro Ente di Area Vasta. Per questo il Presidente della Provincia Antonio Di Marco, in qualità di Presidente dell’UPI (Unione Province d’Italia) d’Abruzzo, ha ritenuto opportuno organizzare un convegno dal titolo: “Dalla Provincia all’Area Vasta: scuole e viabilità”, ponendo l’accento sulle due funzioni principali del nuovo Ente in via di costituzione: l’edilizia scolastica e le infrastrutture viarie, intese entrambe come impegni di progettazione, realizzazione e manutenzione sovra comunali. Due settori chiave dell’ economia e dello sviluppo del Paese: due ambiti cui non può essere sottratto una particolare attenzione da parte di chi governa.
All’incontro, che si terrà venerdì 25 novembre, alle ore 17.00,nella sala Tinozzi del Palazzo della Provincia, interverranno, il Direttore Nazionale dell’UPI (Unione Province Italiane) Piero Antonelli, il Presidente della Provincia di Biella e Presidente dell’ UPI Piemonte Emanuele Ranella Pralungo, il Presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli e il Presidente della Provincia di Potenza e dell’Upi Basilicata Nicola Valluzzi. All’incontro, che è aperto a tutti: dipendenti provinciali, sindaci e amministratori, cittadini, sono inviati a partecipare anche gli organi d’informazione e di stampa.

Related posts

Pescara, Sulpizio su sgomberi case Ater

admin

Anche dall’Abruzzo a Roma per la protesta dei presidi. E il ministro Fedeli apre al confronto

admin

Turkish Airlines: un cortometraggio diretto dal leggendario regista Ridley Scott

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy