Cronaca

Prima assemblea regionale dell’Alleanza Cooperative Italiane Abruzzo

Penne. Unire le forze e creare un unico organismo per la rappresentanza, con questo obiettivo è nata nel giugno 2013 l’Alleanza Cooperative Italiane Abruzzo, il coordinamento regionale che unisce le tre sigle più rappresentative del mondo cooperativo: Agci, Confcooperative e Legacoop.
“La nascita dell’Alleanza rafforza il grande albero della cooperazione per coordinare l’azione di rappresentanza nei confronti del Governo, del Parlamento, delle istituzioni europee e regionali e delle parti sociali. Con l’Alleanza le cooperative italiane potranno meglio contribuire a dare impulso alla creazione di nuova imprenditorialità e di nuova occupazione nel nostro Paese -dichiara Fernando Di Fabrizio, Presidente dell’Alleanza Cooperative Italiane Abruzzo”.
“Già da diversi anni –prosegue Di Fabrizio- collaboriamo dando vita ad iniziative progettuali importanti e l’Assemblea vuole suggellare la nostra unione in maniera ancora più significativa perché per la prima volta tutti i cooperatori delle tre Centrali si riuniranno per discutere del futuro della rappresentanza del movimento cooperativo e di temi fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio: welfare, energia, ambiente, agricoltura, cultura e turismo”.
Interverranno all’Assemblea il Presidente Nazionale dell’Alleanza Cooperative Italiane, Rosario Altieri, il Presidente Nazionale di Legacoop, Mauro Lusetti, il Presidente dell’Alleanza Cooperative Italiane Abruzzo Fernando Di Fabrizio, il Presidente di Agci Abruzzo Antonio Lucidi, il Presidente di Confcooperative Abruzzo Massimiliano Monetti, il Vice Presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Parchi, Riserve e Montagna Donato Di Matteo, il Direttore del Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio Giancarlo Zappacosta, il biologo Osvaldo Locasciulli, il prof. Bernardino Romano dell’Università de L’Aquila, il responsabile di AGCI nel settore finanza e internazionalizzazione Gabriele Isacco, il Sindaco di Penne, Mario Semproni e l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Penne Gilberto Petrucci.

Related posts

Chieti, il presidente dell’Inps in visita al Centro Nazionale Amministrativo dell’Arma dei Carabinieri

redazione

Intermodalità e c: binomio strategico per lo sviluppo economico dell’Abruzzo

admin

Responsabilità Sociale d’Impresa: imprenditori a confronto per un Paese più sostenibile a Pescara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy