Politica

Pescara, “Le avventure di Pinocchio” all’Auditorium Flaiano

Pescara. Florian Metateatro presenta per TUTTI A TEATRO! Domenica 27 novembre ore 17 – AUDITORIUM FLAIANO Fontemaggiore (Perugia)  Le avventure di Pinocchio  … ovvero il solito ceppo d’albero fatato di Marina Allegri con Fausto Marchini, Emanuela Faraglia, Nicol Martini musiche Paolo Codognola, Renato Podestà regia Maurizio Bercini.
La compagnia del Centro di Produzione Teatrale Fontemaggiore di Perugia, una delle più consolidate formazioni di Teatro per ragazzi ci porta un altro sguardo su Pinocchio, un’altra lettura di un libro che, come tutti i classici, non finisce mai di stupire.
Questa volta un Pinocchio capita per caso nel Granteatro dei Burattini. Lo squillo di un cellulare mette in agitazione il teatrino di Mangiafuoco e lo spettatore “speciale” viene fatto salire sul palco. All’inizio è riluttante appaiono in scena i suoi ricordi: Il Grillo Parlante, il Gendarme, la Fatina, i personaggi della famosa storia di Collodi, insomma. Così il racconto ha modo di svilupparsi e di arrivare alla fine passando per la pancia della balena…così come vuole la Storia. Questo spettacolo è dedicato a tutti quei Pinocchi, grandi o piccini, che non vogliono smettere di essere monelli. Teatro d’attore, dai 4 anni Biglietto 6 euro Lunedì 28 si replica per le scuole.

Related posts

Pescara, centri estivi: incrementati i benefici per le famiglie, con la gratuità per i ragazzi con disabilità

redazione

Giorgio Pasotti in scena al Nuovo Teatro Pezzani di Parma con “Forza, il meglio è passato…”

admin

Chieti, mancata erogazione fondi per disabili gravi: interrogazione di Colantonio

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy