Cultura e eventi

Settimana di mobilitazione nelle scuole

Pescara. Il 17 novembre 4000 studentesse e studenti erano scesi in piazza per il diritto allo studio, per una nuova legge regionale e maggiori fondi a questa voce.
In vista dell’approvazione di bilancio regionale, le scuole di Pescara e della Regione si attiveranno dal 28 Novembre al 3 Dicembre con autogestioni, assemblee, discussioni e momenti collettivi, per parlare di come migliorare ed aggiornare la legge regionale sul diritto allo studio.

“A breve verrà discusso ed approvato il bilancio regionale abruzzese. – afferma Saverio Gileno, Coordinatore del Collettivo Studentesco Pescara – Per questo abbiamo deciso di mobilitarci all’interno delle scuole, nell’arco di una settimana, per mandare un forte segnale alla Regione. Da Pescara, a L’Aquila, passando per Sulmona e Lanciano, ci mobiliteremo nelle scuole. “

“Il 22 Novembre abbiamo, inoltre, inviato una raccomandata al Presidente della Regione Luciano D’Alfonso ed all’Assessore Marinella Sclocco invitandoli ad ascoltare gli studenti e ad avviare una serie di lavori in consiglio regionale per elaborare e finanziare la nuova legge regionale.” Continua Alex Di Costanzo del CSP. (in allegato)

I dettagli della proposta verranno presentati Venerdì 2 dicembre, alle ore 17, alla libreria “Primo Moroni” (Via Quarto Dei Mille 27/29).
I politici, i partiti, le associazioni, i sindacati, i cittadini e la stampa sono invitati a partecipare.

In settimana seguiranno Comunicati per aggiornare la situazione nelle scuole.

Related posts

Riqualificazione Centro sportivo Trisi, Il Comune di Montesilvano partecipa al bando “Sport Missione Comune” dell’Istituto per il Credito Sportivo con un progetto da 1 milione di euro

admin

Soddisfazione dell’Udc Abruzzo sulla candidatura di Enrico Di Giuseppantonio

admin

Nuova Pescara, Sospiri: “Lavoriamo per costruire la città del Medio Adriatico”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy