Cultura e eventi

Successo per il “Cupello Boxing Day”

Cupello. All’indomani del taglio del nastro, il Palazzetto dello Sport di Cupello ha ospitato il “Cupello Boxing Day”, un evento di caratura interregionale in cui si sono sfidati atleti locali e non, uniti tutti da un’unica grande passione: la boxe.

Uno sport in cui forza, disciplina, concentrazione e passione aiutano a fortificare il senso di rispetto e di amicizia. Lo sport che unisce, sul ring e sugli spalti, e che ha attirato un pubblico numeroso e partecipe, che con entusiasmo ha incoraggiato ogni atleta sul ring. Un pubblico inorgoglito dalla presenza di esponenti locali della boxe, di ogni età, anche bambini, che hanno portato alto il nome di Cupello e di tutto il territorio circostante.

Ad arricchire l’evento, la partecipazione del leader della Vasto Ring: il due volte Campione italiano dei pesi superleggeri, Stefano Ramundo, che ha raccontato la sua storia.

Tra i tanti ed entusiasmanti match della serata, anche quello che ha visto protagonista una nuova promessa della boxe Cupellese: il giovane Samuel Antenucci al suo quarto incontro tra i dilettanti che ha chiuso un match alla pari sfidando il giovane Ferdinando Di Rocco al suo tredicesimo match.

Infine, l’attesissimo Match Pro che ha visto la vittoria del pugile professionista cupellese Amedeo Maurizio accompagnato dal coach Maurizio Pandolfi e sostenuto da tutta la comunità presente, contro lo sfidante sardo Claudiu Lacatus accompagnato dal coach Marcello Loi.

Una vittoria che entusiasma e commuove per il ricordo di Rocco Amedeo, storico insegnante della Vasto Ring e padre di Amedeo.

“L’obiettivo della manifestazione è stato quello di aprire le porte di Cupello allo sport e di mettere il Paese al centro di un progetto, di arricchirlo con nuove iniziative sportive che danno lustro ed elevano il nostro amato Paese. Abbiamo riempito il Palazzetto e abbiamo fatto scoprire ai cupellesi quest’arte nobile. Abbiamo stretto una grande e fruttuosa collaborazione con la Vasto Ring e questo è solo il primo di una lunga serie di eventi. Ringraziamo vivamente tutti i pugili che hanno preso parte, gli istruttori, gli arbitri, i giudici, il pubblico e chi ha fattivamente reso possibile la realizzazione della ‘Cupello Boxing Day’ con il proprio contributo.” – Dichiara Marco Antenucci, organizzatore e promotore dell’evento.

Articoli correlati

Fossacesia, partiti i lavori per la riconversione degli spazi dell’ex scuola dell’Infanzia

redazione

Si profila un lavoro intenso per la Miglianico Tour, con le iscrizioni alla 53°edizione

redazione

Torna ad Avezzano “Il cerchio dell’acqua” di Gaetano Lolli

redazione

Lascia un Commento