Cultura e eventi

Furci si colora di arte: prima estemporanea di pittura all’aria aperta

Furci. Il Comune di Furci è lieto di annunciare la prima edizione dell’estemporanea di pittura all’aria aperta, un evento che si svolgerà il prossimo 8 dicembre 2024 e che animerà le vie del nostro borgo.
Talentuosi artisti, coordinati dal noto professore e critico d’arte Massimo Pasqualone, daranno vita a un’esperienza artistica unica, dipingendo dal vivo e ispirandosi ai suggestivi scorci del nostro paese.
“Per questa edizione- sottolinea Pasqualone- ho scelto gli artisti Mauro Primiano, Fabio Enrico, Carlo Gentili, Maria Basile, Emma Bitri, Andrea La Rovere, Giuseppe Amoroso De Respinis, Rosa Cianciosi, Giuseppina Narducci.
L’iniziativa, oltre a valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro territorio, mira a promuovere l’incontro tra artisti e pubblico, offrendo a tutti l’opportunità di assistere alla creazione di opere d’arte originali.
L’evento inizierà a partire dalle 10 con il ritrovo degli artisti presso piazza Beato Angelo. A seguire ci si recherà nel borgo antico del paese dove gli artisti inizieranno a realizzare le loro creazioni artistiche. Nel pomeriggio la manifestazione si concluderà alle ore 16 circa con la presentazione dei lavori alla cittadinanza e la premiazione degli artisti presso piazza Beato Angelo.
“Vi invitiamo a partecipare numerosi! Sarà un’occasione speciale per vivere il nostro paese guardandolo attraverso gli occhi affascinanti della pittura artistica.” scrivono gli organizzatori nella nota di presentazione dell’evento.

Articoli correlati

“Frenesia (non parlare)”, il nuovo singolo di Sisc0

redazione

Le installazioni del Festival Artinvita tra intelligenza artificiale, ecologia, decostruttivismo e fenomeni atmosferici

redazione

Il Giappone è più vicino con Finnair

redazione

Lascia un Commento