Sport

Passeggiata intergenerazionale tra Sport e Cultura alla scoperta di Cellino Attanasio: inclusione e benessere per tutti

Cellino Attanasio. In occasione della Festa della Donna, a Cellino Attanasio avrà luogo l’evento intitolato “Passaggiata Intergenerazionale tra Sport e Cultura: alla scoperta di Cellino Attanasio” in programma sabato 8 marzo dalle 10:00 alle 12:30 in piazza Belvedere con l’obiettivo di unire sport, cultura e inclusione.

Organizzato da ASC (acronimo di Attività Sportive Confederate di cui è presidente Gabriele Di Giuseppe per il comitato provinciale di Teramo), l’iniziativa parte della Missione 5 ‘Inclusione e Coesione’ del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e vuole promuovere il benessere psicofisico e l’inclusione sociale, coinvolgendo normodotati, persone della terza età e disabili in un’atmosfera di condivisione e rispetto.

Questo evento rappresenta un’opportunità unica per rafforzare i legami sociali, promuovere l’inclusione e valorizzare il patrimonio culturale di Cellino Attanasio.

Lo sportello d’ascolto istituito nel comune, coordinato dalla dottoressa Luana Sacchetti, grazie al progetto NextGenerationEU, sarà presente per supportare e ascoltare le esigenze della comunità.

I partecipanti, tra cui gli alunni dell’Istituto Comprensivo Castellalto e Cellino, la preside Simona Pantieri, persone della terza età e disabili, faranno visita ai monumenti storici di Cellino Attanasio, scoprendo insieme le bellezze del territorio

Al termine della passeggiata, in piazza Belvedere, adulti, ragazzi e anziani si cimenteranno in giochi tradizionali, creando un momento di divertimento e condivisione.

In caso di pioggia, l’evento si terrà regolarmente all’interno della Palestra Comunale, garantendo un’alternativa altrettanto coinvolgente.

Articoli correlati

Unanimi consensi per il Memorial Adelio Di Natale e il Mediterraneo Cross sugli impianti sciistici di Pizzalto

redazione

Cantera Adriatica Fc, applausi all’Under 17

redazione

Mattia Di Gregorio è il nuovo presidente della FIPAV Abruzzo: prende il testimone da Fabio Di Camillo

redazione

Lascia un Commento