Bellissimo concerto lunedì 28 luglio a conclusione della XIX Rassegna organistica di Fermo. Il bravissimo M. Walter D’Arcangelo (qui ripreso durante le prove ed alla fine del concerto) ha suonato i due organi presenti nella bella Cattedrale, entrambi di grande prestigio storico e fonico ed in perfetto stato di conservazione. Il programma prevedeva due parti diverse tagliate su misura per le specifiche degli strumenti, un Callido meccanico del 1803 ed un Mascioni pneumatico del 1914: la prima parte con musiche italiane dal ‘500 all’800, la seconda con autori romantici e moderni e naturalmente con un omaggio al sommo J.S. Bach nell’anniversario della sua morte. Programma molto interessante ed avvincente che il M. D’Arcangelo ha splendidamente eseguito con padronanza assoluta, personalità interpretativa e ottime scelte timbriche. Perfetta l’organizzazione dell’evento da parte del M. Alessandro Buffone che ho fotografato all’interno dell’organo Mascioni in una messa a punto finale dell’accordatura delle ancie delle trombe.