Politica

Un originale Lago dei Cigni al d’Annunzio

Pescara. Mancano quattro appuntamenti alla fine della prima stagione dell’Ente Manifestazioni Pescaresi firmata PeFest – Pescara International Arts Festival. In arrivo, oltre allo spettacolo di domani inserito nella trilogia del Balletto di Roma, anche Francesco De Gregori, Futura e il concerto di Carmen Consoli, rimandato a martedi 11 a causa di una lieve ed improvvisa indisposizione della cantante.

 

Spazio adesso ad un insolito Lago dei Cigni, liberamente ispirato all’atto unico di Anton Čechov Il Canto del Cigno e in grado di far dialogare teatro, musica e danza. “Tra le suggestioni di una favola d’amore crudele e i simboli di un’arte che sovrasta la vita – si legge nelle note di presentazione – Fabrizio Monteverde, coreografo e regista tra i più quotati sulla scena nazionale, reinventa il più famoso dei balletti di repertorio classico su musica di Čajkovskij, garantendo quell’originalità che da sempre ne caratterizza le creazioni e il successo”.

Protagonisti sono Siegfried e Odette/Odille, dove lei sarà cigno e principessa, buona e crudele, amante fedele e rivale beffarda. La coppia di attori/ballerini pagherà con la vita la passione che li lega e il pubblico sarà coinvolto in un percorso struggente di illusioni e frammenti di memoria che punta all’eterna ricerca della giovinezza e della Felicità.

Assistente alle coreografie Sarah Taylor. Maître de ballet Piero Rocchetti. Principali personaggi ed interpreti Odette: Roberta De Simone, Claudia Vecchi. Siegfried: Mirko De Campi, Placido Amante. Odile: Anna Manes, Azzurra Schena. Rothbart: Luca Pannacci, Michele Cascarano.

Related posts

Di Nardo a Giunta e Consiglio: “Nostre indennità a ortonesi in difficoltà”

redazione

Pescara, Blasioli su reparto detenuti: “Al via lavori della Asl. Lunedì l’incontro sul carcere in Regione con la Polizia Penitenziaria”

redazione

Regionali Campania, D’Avenia: “Per una democrazia delle opportunità bisogna puntare sulla ricerca e la formazione”

redazione

Leave a Comment