Cronaca

A Pescara l’inaugurazione postazione gratuita di consulenza fiscale in piazza Salotto

Pescara. Il Fisco scende in piazza dall’11 al 13 maggio, grazie ad un’iniziativa congiunta del Comune di Pescara e dell’Agenzia delle Entrate. Per tre giorni a partire da domani, mercoledì 11 maggio, dalle 10.00 alle 18.00, presso l’Urban Center di Piazza della Rinascita sarà possibile avere a disposizione operatori dell’Ufficio Tributi del Comune e funzionari dell’Agenzia delle Entrate per assistenza e informazioni in vista delle prossime scadenze tributarie e delle novità inerenti i nuovi modelli di dichiarazione, 730 e Unico precompilati.
Domani alle ore 10 l’inaugurazione della postazione speciale al centro della città.
“Si tratta di una vera e propria campagna di informazione e sostegno voluta dall’Amministrazione comunale e subito recepita dall’Agenzia per supportare la cittadinanza nella compilazione della dichiarazione dei redditi, anche alla luce delle novità introdotte con i modelli precompilati. – chiarisce il sindaco Marco Alessandrini – Un’idea concepita in collaborazione con la consigliera delegata alla Semplificazione, Fiscale Lola Gabriella Berardi, che ha seguito il progetto e in sinergia con gli uffici comunali e con quelli dell’Agenzia delle Entrate. Ci auguriamo che questa possibilità possa essere accolta favorevolmente dalla cittadinanza e siamo sicuri che risulterà utile agli scopi che l’hanno mossa. L’invito è a utilizzare le professionalità messe a disposizione”.
“Una simile iniziativa – dichiara il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate, Federico Monaco – contribuisce ad avvicinare il Fisco alla collettività, riducendo quel divario fra Amministrazioni e cittadino che spesso caratterizza i momenti legati all’assolvimento degli obblighi tributari.”
Presso il centro informativo, appositamente allestito, sarà possibile non solo avere informazioni, ma assistenza e aiuto concreto nella soluzione di dubbi e problemi di natura fiscale; i cittadini potranno richiedere il codice Pin per l’accesso alla propria dichiarazione precompilata e controllarla in tempo reale con l’aiuto dei funzionari dell’Agenzia. Inoltre, saranno erogati tutti i servizi quotidianamente offerti presso gli sportelli.

Related posts

Pescara, commercio su spiaggia: pubblicato il bando

admin

Come diventare fornitori della Grande Distribuzione Europea. Gli esperti di ICE in Confindustria Chieti Pescara

admin

Pescara, la Polizia arresta cinquantenne pregiudicato con Kg. 1.8 di eroina e 400 grammi di cocaina

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy