Politica

Voci nei vicoli, ultimi giorni a Mosciano Sant’Angelo

Mosciano Sant’Angelo. Le ultime due giornate di Voci nei vicoli sono in programma martedì 23 e mercoledì 24 agosto. La manifestazione è stata ideata e organizzata dalla Pro loco Musiano per rivitalizzare il centro storico di Mosciano Sant’Angelo con il fondamentale apporto di Comune, Fondazione Tercas, Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Bim – Consorzio dei Comuni del Vomano e Tordino, Bcc Adriatico teramano.

Voci nei vicoli si propone di valorizzare le ricchezze del territorio anche in termini enogastronomici con le degustazioni dei vini regionali abruzzesi e con la sagra di piatti tipici teramani dall’emblematico nome Cucina la nonna (in collaborazione con l’associazione Donne attive). Apertura stand ore 19,30.

Programma di domani, martedì 23

Percorso degustazione vini regionali (dalle ore 20), in via Marconi, i vini del Teatino; in via Pompizii, i vini dell’Aquilano; in piazza Saliceti, i vini del Teramano e del Pescarese.

Alle 20,30, in piazza Saliceti, Tratti e ritratti… C’era una volta il jazz Seven sins – dixieland orchestra

Alle 21, visita all’Osservatorio astronomico di Colle Leone (navetta in piazza IV novembre)

Alle 21 esibizione di Stefano DS dj (Belvedere) e Fausto Montesano, pianoforte (piazza dei Falegnami)

Alle 22, Tango argentino, serata danzante con musica live (piazza IV novembre), a cura della Asd Tango Rodolfo dei maestri argentini Adam Schwindt e Roxana Ethel Batista.

Si conclude Street art. L’iniziativa è arrivata alla quarta edizione. Dopo gli esordi, con l’associazione Dimensioni bastarde, quest’anno la Pro loco Musiano propone Arte pubblica, a cura dell’associazione Defloyd di Ascoli Piceno. Il nome del progetto nasce proprio dalla vocazione pubblica di tale forma artistica che trova la sua essenza nella condivisione degli spazi pubblici e nella quotidianità della dimensione urbana. Si tratta di un intervento di riappropriazione e riqualificazione – sottolinea l’associazione Defloyd – di luoghi cittadini marginali che sono trasformati in opere permanenti di arte contemporanea e come tali diventano parte integrante di un circuito culturale più ampio. In diversi punti della cittadina, dalle 17 alle 23, saranno all’opera Andrea Tarli, Urka, Marzia Mnt, Icks, Vladimiro Lilla e Francesca Mariani.

Installazioni di Renato Pilogallo al Belvedere (con Betrayed space) e Lia Cavo (nel giardino della casa parrocchiale). Tra gli altri appuntamenti sono da segnalare le pupazze di Massimo Piunti e Silvia Di Gregorio (in piazza Capuani), la Scuola napoletana dei madonnari con Gennaro Troia (in via Pompizii e al Belvedere), Flash art & happening.

Il percorso artistico sulla misericordia, Sicut Pater, con la direzione artistica di Lauro Potenza propone, in diversi luoghi del centro storico (esposizione dalle 20), opere di Pierluigi Abbondanza, Leo Canali, Riccardo Celommi, Gianni Colangelo, Patrizia D’Andrea, Armando De Marchis, Monica Di Francesco, Giantommaso Di Simone, Nino Di Simone, Vincenzo D’Onofrio, Patrizia Franchi, Marco Iacobelli, Laima Lukosevicute, Giampiero Marcocci, Piero Mascetti, Ileana Patacca, Lauro Potenza, Lucia Ruggieri, Loriana Valentini.

Mosciano nel cuore propone (a partire dalle 20) I volti della passione di Niko Tulli (via Filzi), Radici tv web di Michele Di Gennaro (via Battisti) e le foto in bianco e nero su Mosciano di Luca Pelusi (via Toti).
In piazza Capuani la mostra del contest fotografico “Diversi punti di vista…”, con la direzione artistica di Tonino Di Matteo da cui saranno scelte (premiazione il 24 agosto) le immagini per le cartoline della cittadina.

Programma di mercoledì 24 agosto

Oltre agli appuntamenti quotidiani con Sicut Pater, Mosciano nel cuore, e la sagra Cucina la nonna ci saranno le seguenti manifestazioni:

Percorso degustazione vini regionali (dalle ore 20), in via Marconi, i vini del Teatino; in via Pompizii, i vini dell’Aquilano; in piazza Saliceti, i vini del Teramano e del Pescarese.

Alle 20,30, piazza Saliceti, Asd Mosciano calcio presenta la prima squadra con dj Luca Narcisi

Alle 21, esibizione della street band Mo’ better band (centro storico itinerante), Fausto Montesano, pianoforte (piazza Marconi), Marco Falaschetti show (Belvedere)

Alle 22, in piazza Saliceti, premiazione di Voci d’arte, scelta delle immagini calendario 2017, e del
contest fotografico Diversi punti di vista… scelta delle immagini per le cartoline di Mosciano Sant’Angelo.

Related posts

Da Camerino partirà la tournée teatrale “Da Shakespeare a Pirandello”

admin

Chieti, Colantonio: ‘Situazione sempre più pericolosa per le piante a bordo strada’

redazione

Montesilvano, Turismo: il sindaco Maragno e il candidato presidente Marsilio incontrano albergatori e balneatori

redazione

Leave a Comment