Cronaca

Furti di alveari in Val di Sangro: il rammarico di Assapicoltori Abruzzo

Tornareccio. “La lealtà e la solidarietà devono sempre caratterizzare quanti credono in un’apicoltura di qualità”. È quanto afferma Luigi Iacovanelli, presidente dell’Associazione Apicoltori Professionisti d’Abruzzo, all’indomani di recenti furti di alveari che si sono verificati in Val di Sangro.

“Purtroppo – continua il presidente – si tratta di episodi sempre più frequenti, spesso perpetrati a danno di apicoltori seri e operosi cui va tutta la nostra stima e vicinanza. Di fatto, siamo in presenza di un doppio reato: non solo il furto ma anche la ricettazione degli alveari stessi. Per questo, è nostro dovere ricordare a tutti che un’attività sull’apicoltura deve basarsi sempre e comunque sui principi della lealtà e della solidarietà tra gli operatori, in modo che tutti possano beneficiare di un clima costruttivo e positivo, da sempre al centro anche della nostra attività associativa. Il nostro auspicio – conclude Iacovanelli – è che gli autori dei reati tornino sui loro passi, magari prima ancora che le autorità competenti li identifichino e li assicurino alla giustizia”.

Informazioni sull’associazione: www.assapicoltoriabruzzo.it

Related posts

“Il Pino coricato del Parco dell’ex-caserma Cocco rendiamolo l’albero identitario di Pescara”

redazione

Weekend di soccorsi in mare sulla costa adriatica

redazione

Orientamento al lavoro all’Università di Chieti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy