Cultura e eventi

Giancarlo Giannini, icona dl cinema italiano, ospite del PeFest con “Le parole note”

Pescara. Teatro al D’Annunzio, terza e nuova sezione del PeFest, prosegue sabato sera con una star del piccolo e grande schermo: Giancarlo Giannini, sei volte David di Donatello, cinque Nastri d’Argento e cinque Globi d’Oro.

Icona del cinema italiano, Giannini torna in teatro con Le parole note, un recital originale che unisce letteratura e musica. L’appuntamento è sotto la stele, lungomare Colombo 122. Biglietti 25, 20 o 15 euro.

“È una primizia per Pescara e per l’Abruzzo – precisa Angelo Valori, presidente del’Ente manifestazioni pescaresi che produce il festival -. In scaletta poesie di Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, Angiolieri, Salinas. Completa lo spettacolo il quartetto di Marco Zurzolo, eccellente musicista”.

“Ho cercato di mettere al centro la figura della donna – dichiara il protagonista – ma anche l’amore, la passione, la vita. E per coinvolgere il pubblico ho dato ampio spazio alla musica, elemento con il quale si crea un vero e proprio scambio”. Il ruolo di poeta musicale è dunque affidato a Marco Zurzolo, musicista partenopeo, jazzista dalle mille sfumature, che darà vita a brani inediti pensati per restituire atmosfere mistiche, malinconiche, amorose, a tratti ironiche, in un viaggio dal 200 fino ad oggi. Sassofonista e compositore, nel corso della sua carriera Zurzolo ha collaborato con Pino Daniele, Zucchero, Mia Martini, Gino Paoli, Chet Baker.

Previsto un abbonamento (per i nove spettacoli in programma, fino al 17 agosto) a 140 euro (primo settore) o 75 euro (secondo settore). Biglietti in vendita online su CiaoTickets e nelle tabaccherie convenzionate o nelle biglietterie del teatro. Orari: 10-13 e 17-19.30. La sera stessa dello spettacolo anche al botteghino a partire dalle 20.30. Per info 393/9055578.

Related posts

Bonobo: annullato il live all’Arena La Civitella di Chieti

redazione

L’evento on-line: Mario Vespasiani – Sundance

redazione

Parco Giovanni e Francesca Falcone, il Comune di Montesilvano cerca sponsor per arricchire l’arredo urbano

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy