Cultura e eventi

“Expecto Patronum II” allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

Chieti. Il 15 e 16 giugno appuntamento imperdibile per gli amanti della saga di Harry Potter e altri popolarissimi Fantasy, come Il Signore degli Anelli e il celeberrimo e da poco concluso Game of Thrones: allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo (all’interno del locale e nell’area parcheggio) si terrà “Expecto Patronum II”, evento organizzato dalla pagina “Il Mondo di Harry Potter” (apertura cancelli per entrambe le giornate ore 12.00).
Ospiti speciali saranno Alessio Puccio, voce di Harry Potter, Anakin Skywalker, Cisco Ramone in The Flash e Gumball, Manuel Meli, voce del nuovo Aladdin, Re Joffrey in The Game of Thrones, Tim di Detective Pikachu e Credence nei Due Animali Fantastici, oltre a Davide Perino, voce protagonista di Frodo Baggins, Newt Scamander, Merlino in Merlin, Iron Fist e altri.

I tre grandi doppiatori leggeranno degli estratti dalla saga di Harry Potter nei quali rivisiteranno alcuni dei dialoghi più celebri del Maghetto partecipando attivamente nel pomeriggio e utilizzando le loro voci nella cena che si terrà nella serata, denominata “Hermione e la pietra filosofale”, nella quale Cronosfera rivisiterà la classica “Cena con delitto” all’insegna della magia portandoci all’interno di Hogwarts e delle varie stanze con gli insegnanti.

L’“Expecto Patronum” è una delle magie più difficili da realizzare:
“l’Incanto Patronus (ing: Patronus Charm)”, la cui formula è Expecto Patronum, è un incantesimo che evoca un Patronus (al plurale Patroni), forza dall’energia positiva e per metà tangibile che catalizza alcuni ricordi felici del mago evocatore e funge generalmente da protezione da creature oscure, quali i Dissennatori e in rari casi dai Lethifold. I Patroni evocati hanno la forma di un animale se evocati correttamente, altrimenti si presentano sotto forma di una nebbiolina argentea. L’ “Expecto Patronum” serve ad allontanare i Dissennatori che sono ciò che di più malvagio si possa trovare ad Hogwarts (il “dissennatore” è una creatura fra le più temibili. Tecnicamente, “un Dissennatore” è un “non-essere”, si nutre della felicità degli esseri umani, seminando depressione e disperazione in tutte le persone che incontra, sia che queste vengano prese di mira o siano ignare della presenza di tale creatura).

“Il Mondo di Harry Potter”, una delle Fan Page più grandi in Italia, riferite al maghetto, ha voluto fortemente organizzare l’evento “Expecto Patronum II”, questo perché, non è solo una pagina fan, ma ha come scopo dare la possibilità alle persone che la seguono (circa 50000 persone attualmente) di toccare con mano tutto ciò che ruota intorno al maghetto e da quest’anno anche altre serie Tv.

Saranno previsti dei mercatini fino a tarda serata nel piazzale dello Stammtisch Tavern con la presenza di numerosi artigiani e ci saranno, per la seconda volta a Chieti, Piertotum Locomotor e la sua Capanna di Hagrid in scala originale e qualche novità magica.

La cena sarà a base di pietanze “potterhead” con la più buona burro birra in circolazione e il locale per l’evento fungerà da “3 manici di scopa” per tutta la durata dell’evento.
Chi volesse può partecipare all’evento con vestito a tema “potterhead” o altro.

“Expecto Patronum allo Stammtisch Tavern (Viale Unità d’Italia, 645 Chieti Scalo)
15 e 16 giugno 2019
Entrata Bambini fino a 12 anni GRATIS, adulti 5 Euro.
Per la cena info e prenotazione obbligatoria (costo 35 € – Bambini 29 €):
www.stammtischtavern.com 351.8212006 (anche whatsapp)

Questo il programma orientativo delle due giornate:

– Tornei di Quidditch
– Maghi
– Mercatino di Diagon Alley a tema Harry Potter, GoT, Il Signore degli Anelli
– Cena con Magia a cura di Cronosfera viaggi nel Tempo
– Ospiti …

Related posts

Pescara, Profeta e Foschi su “teorie gender” nelle scuole

admin

Lorenzo Semprini: esce in radio “Lei aspetta”, il brano che anticipa l’album

redazione

Montesilvano, presentata la seconda edizione del Festival “Oltre le parole”

redazione

1 commento

Xharvind 6 Gennaio 2021 at 10:36

Salve, volevo sapere ipoteticamente se ci saranno altri eventi a Chieti-Stammtish della saga di Harry Potter?!
Ringrazio e porgo i più cordiali saluti
Xharvind

Rispondi

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy