Cultura e eventi

Rapina e furto: 2 arresti dei Carabinieri di Pescara

Pescara. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara, hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Pescara, Piotr KORNIK, polacco 36enne, pluripregiudicato.
Sull’uomo, reo di aver commesso una rapina presso l’Ipercoop di San Giovanni Teatino, pendeva l’ordinanza già dal 16 dicembre 2016 ma, forse aspettandosela, si era dato alla latitanza facendo, soltanto apparentemente, perdere le sue tracce. Immediate sono scattate le ricerche da parte dei Carabinieri di Chieti e Pescara, e dopo poco meno di una settimana di ricerche l’uomo, inizialmente irreperibile poiché senza fissa dimora, è stato rintracciato e tratto in arresto dai militarui del Nor di Pescara, nascosto all’interno di una casale abbandonato di via Imele.

Sempre nel pomeriggio di ieri, gli stessi carabinieri hanno arrestato, nella flagranza del reato di furto aggravato, Jole MARAFINI, pluripregiudicata 35enne, originaria di San Benedetto D.T. .
La donna, entrata all’interno di un negozio in via Tiburtina, approfittando dell’assenza dell’addetto alle vendite, si è impossessata dello zaino di quest’ultimo dal quale ha prelevato uno smartphone e denaro contante, recandosi poi, convinta forse di averla fatta franca, in un negozio nei pressi di dove aveva appena consumato il furto. La vittima, accortasi nell’immediato del furto, ha chiamato i Carabinieri i quali, attraverso la tempestiva visione delle immagini, ha individuato la ladra, facendo scattare così le ricerche che permettevano l’individuazione della donna pochi minuti dopo con ancora la refurtiva addosso.
A seguito della convalida dell’arresto è stata disposto il carcere per la Marafini.

Related posts

Pianella, iniziano i lavori per la nuova piazza di Castellana: incontro con i cittadini

admin

“Zeman” è il nuovo singolo indie-pop di Lorenzo Vizzini

redazione

Guardiagrele, tutto pronto per la VI edizione della “Notte romantica”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy