Cultura e eventi

Montesilvano, al via il 1° corso sperimentale di “Cucito creativo”

Montesilvano. Sabato 16 marzo 2019 parte il 1° corso gratuito di “Cucito creativo” organizzato dalla “Sartoria Ro’ con la collaborazione dell’Associazione Amare Montesilvano e Porto Allegro.
Il corso sara’ in due fasi; una dedicata agli adulti e una ai ragazzi dagli otto agli 11 anni. I corsi si effettueranno nei locali della Sartoria Rò messi a disposizione dalla struttura di Porto Allegro la mattina e nel pomeriggio secondo il calendario che si andrà a programmare. Il primo corso dal 16 marzo al 23 marzo è rivolto agli adulti e sarà sulla “realizzazione ” di una “ Shopper con applicazioni e manici”
Il materiale per il 1° corso sarà a cura dell’organizzazione. Si inizierà con le prime elementari tecniche di taglio e cucito per arrivare alle macchine cucitrici e alla lavorazione di astucci e cerniere.
Per i ragazzi, dichiara Rosa Roio in arte Rò, “detta la regina degli abiti di carnevale”, proporremo il progetto “Vesti la tua bambola o i il tuo bebè”
Il corso dichiara Rò si pone la doppia finalità di formare piccoli e grandi al raggiungimento di una discreta tecnica di realizzazione, imparando ad usare diversi tipi di materiali e nello stesso tempo rafforzare le relazioni sociali tra bambini e adulti , imparando il criterio di lavoro di “gruppo” coordinato, lavorando con gli altri (bambini e adulti di riferimento) nel rispetto del proprio ruolo, sviluppando la creatività, l’inventività e la fantasia; sperimentare l’utilizzo di diversi materiali naturali e non, e di varie tecniche; responsabilizzare circa il valore delle cose; risvegliare l’entusiasmo di sperimentare e quindi imparare attraverso l’esperienza.

Related posts

Pescara Calcio a 5 Femminile. Segundo: “Il peggio è passato, guardiamo al futuro con rinnovata fiducia”

admin

Renzi a Pescara: il Presidente Di Marco rappresenta i bisogni delle scuole superiori

admin

Regione, il M5S promuove Legge per promuovere la mobilità sostenibile

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy