Cultura e eventi

Montesilvano, al via il 1° corso sperimentale di “Cucito creativo”

Montesilvano. Sabato 16 marzo 2019 parte il 1° corso gratuito di “Cucito creativo” organizzato dalla “Sartoria Ro’ con la collaborazione dell’Associazione Amare Montesilvano e Porto Allegro.
Il corso sara’ in due fasi; una dedicata agli adulti e una ai ragazzi dagli otto agli 11 anni. I corsi si effettueranno nei locali della Sartoria Rò messi a disposizione dalla struttura di Porto Allegro la mattina e nel pomeriggio secondo il calendario che si andrà a programmare. Il primo corso dal 16 marzo al 23 marzo è rivolto agli adulti e sarà sulla “realizzazione ” di una “ Shopper con applicazioni e manici”
Il materiale per il 1° corso sarà a cura dell’organizzazione. Si inizierà con le prime elementari tecniche di taglio e cucito per arrivare alle macchine cucitrici e alla lavorazione di astucci e cerniere.
Per i ragazzi, dichiara Rosa Roio in arte Rò, “detta la regina degli abiti di carnevale”, proporremo il progetto “Vesti la tua bambola o i il tuo bebè”
Il corso dichiara Rò si pone la doppia finalità di formare piccoli e grandi al raggiungimento di una discreta tecnica di realizzazione, imparando ad usare diversi tipi di materiali e nello stesso tempo rafforzare le relazioni sociali tra bambini e adulti , imparando il criterio di lavoro di “gruppo” coordinato, lavorando con gli altri (bambini e adulti di riferimento) nel rispetto del proprio ruolo, sviluppando la creatività, l’inventività e la fantasia; sperimentare l’utilizzo di diversi materiali naturali e non, e di varie tecniche; responsabilizzare circa il valore delle cose; risvegliare l’entusiasmo di sperimentare e quindi imparare attraverso l’esperienza.

Related posts

Chieti, inaugurati gli Uffici della Teateservizi in piazza Carafa

admin

Pianella: tante iniziative per i bambini e anziani

redazione

Mondo rurale, Febbo: “L’Agea boccia due bandi del Psr”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy