Cultura e eventi

I ragazzi delle 4 della Direzione Didattica di Montesilvano a lezione di “Educazione Ambientale”

Montesilvano. Si è svolto nell’aula multimediale della Direzione Didattica di Montesilvano diretta dal Prof. Roberto Chiavaroli un primo incontro tra un gruppo di 30 allievi delle 4, l’Assessore all’Igiene Urbana Paolo Cilli, il Consigliere Adriano Tocco, l’ng. Nicola della Corinna Dirigente Formula Ambiente , il Coordinatore ai servizi di Formula Ambiente Tiziano Castagna, nell’ambito del PON 2014/2020 relativo al modulo Educazione Ambientale
“Osservo,comprendo e rispetto…..l’ambiente”
coordinato dall’esperto Anna Cicciotti e dalla tutor Paola Candeloro.
“Una vera e propria lezione sull’ambiente e sull’igiene urbana – dalla a alla z – sulla raccolta differenziata, sugli strumenti utilizzati, sull’impatto ambientale, sul riciclo e sulle nuove tecniche di recupero e di utilizzo del rifiuto, con semplici ma efficaci immagini proiettate su un grande schermo commentate dall’Ing. Della Corinna che ha interagito con i bambini che hanno posto tantissime domande . Sono stati inoltre mostrati ai bambini alcuni degli “strumenti” che sono già in uso per la raccolta a Montesilvano e che Formula Ambiente ha voluto donare alla scuola.
L’assessore Cilli e il Consigliere Tocco sono intervenuti spiegando ai ragazzi che una buona e corretta raccolta di rifiuti oltre a poter dare dei benefici economici rende Montesilvano anche più vivibile e bella.
L’incontro è stato organizzato e coordinato dall’Associazione Amare Montesilvano, prossimo appuntamento nell’ambito del PON “ L’educazione ambientale legata alle piante a ai fiori”.

Related posts

Kinderiadi femminili, il Piemonte batte la Lombardia campione in carica

admin

Tutto pronto per il Festival della Narrazione Montesilvano Scrive

admin

Chieti, “nonni tecnologici” si chiude con la consegna degli attestati il corso di alfabetizzazione digitale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy