Cultura e eventi

Lanciano: infiltrazioni, crepe e termosifoni spenti. Il Blocco Studentesco esige spiegazioni

Lanciano. In seguito al forte maltempo dei giorni passati e all’ultima ondata sismica, il Blocco Studentesco esige trasparenza sull’agibilità e sulla sicurezza di tutti gli istituti lancianesi.
“Impensabile – afferma Domenico De Lucia, responsabile lancianese del Blocco Studentesco, in una nota – come dopo l’incessante maltempo e le lievi scosse di terremoto, siamo di nuovo qui a parlare di quanto sia importante la sicurezza degli istituti. Nonostante le verifiche da parte degli Organi competenti, la situazione all’interno degli ambienti tranquillizza alunni e famiglie. Vistose crepe sono presenti nelle aule, nei bagni e nelle palestre. Inoltre la presenza di forti infiltrazioni a livello delle pareti sta portando alla formazione di muffe, problematiche dal punto di vista igienico, nonché dal punto di vista strutturale.
Nondimeno, dopo la riapertura delle scuole,- continua De Lucia – è sopraggiunta anche la mancanza di riscaldamento per giorni, rendendo impraticabile la didattica, soprattutto in un inverno rigido come questo.”
Concludendo, il Blocco Studentesco chiede alla Provincia di effettuare ulteriori controlli igienico/strutturali nelle nostre scuole così da garantire la vera integrità di servizi e agibilità degli istituti.

Related posts

Montesilvano, Abruzzo Include: iniziata la fase di selezione dei tirocinanti

admin

Sindrome di down: Rino Bianchi e Dario Fani insieme per uno “speciale” concorso fotografico

admin

Premio Majella, medaglia del Senato a Luigina Mortari: “Necessario cambiamento culturale per transizione ecologica”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy