Cultura e eventi

Pescara, Padovano su pulizia della spiaggia dai detriti dell’ondata di maltempo

Pescara. “Continua da giorni l’opera di rimozione dalla riviera cittadina dei detriti che si sono accumulati sulla spiaggia a dopo il maltempo e le mareggiate delle scorse settimane”.
Così in una nota il consigliere delegato a Portualità ed Economia del Mare del Comune di Pescara, Riccardo Padovano, che aggiunge: “Si tratta per lo più di tronchi, legno, rami e altri materiali che sono per connessi all’attività di pesca restituiti dal mare o trascinati dal fiume con le ondate di piena. Attiva sta provvedendo a rimuovere tali accumuli con la collaborazione degli stabilimenti balneari, che da giorni hanno raggruppato i detriti nei pressi delle concessioni, affinché la raccolta e lo smaltimento potesse procedere più speditamente e la spiaggia riacquistare non solo il suo decoro, ma anche l’accessibilità piena per quanti la praticano anche d’inverno anche solo per passeggiarvi. Grazie ad Attiva e agli operatori tutti che si stanno prodigando per quest’opera di bonifica, che si ripete ogni volta che le mareggiate portano sulla battigia detriti per restituire alla città una delle sue più amate passeggiate a contatto con il mare”.

Related posts

Calcio a 5 Femminile, il Pescara non conosce ostacoli: settimo sigillo consecutivo delle biancazzurre.

admin

Tari, Comardi: “Nessun problema qui a Montesilvano”

admin

Street Food: nasce l’Associazione Italiana Ristoratori di Strada

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy