Cultura e eventi

Medici e tecnici a confronto a Francavilla al Mare su emergenze e lutti

Chieti. «Lo Stato e le vittime: dall’hotel Rigopiano alla sciagura di Campo Felice, passando per il lutto quotidiano del femminicidio»: è questo il tema dell’incontro in programma venerdì prossimo, 17 febbraio, a partire dalle ore 15 presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare.
Un tema di straordinaria attualità che sarà affrontato con il contributo di esperti i quali, ciascuno per la propria disciplina, offriranno elementi di riflessione utili a costruire quella cultura della prevenzione indispensabile per evitare il ripetersi di eventi luttuosi come quelli che hanno affollato le cronache nei mesi recenti.
L’iniziativa è promossa dalla Camera penale di Chieti “Carlo De Virgiliis” e dal presidente, Goffredo Tatozzi, il quale aprirà i lavori. Dopo i saluti del sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli, del prefetto di Chieti, Antonio Corona, e del generale Michele Sirimarco, comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, sarà la volta delle relazioni tecniche: Giorgio Spangher e il col. Marco Riscaldati su “Il dovere e i modi dell’intervento in caso di disastro”; Antonella Marandola e Giuseppe Falasca su “Dovere e modi dell’intervento in caso di violenza domestica o stalking”; Antonio Iacovella su “La formazione dell’operatore di Pronto soccorso”; Gino Bianchi su “I protocolli di intervento”; Cristiana Valentini su “La situazione abruzzese e i percorsi di cambiamento”.

Related posts

Pescara, corso competenza sportiva: ultimi giorni per iscrizione

admin

Chieti Scalo, perseguitati dalla dirimpettaia: “Ve ne dovete andare”

admin

Situazione dei servizi bus Tua Spa suddivisa per zone geografiche della regione Abruzzo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy