Cultura e eventi

Montesilvano, rottamazione delle cartelle: domande di adesione aperte fino al 2 maggio

Montesilvano. «Sul nostro sito istituzionale è disponibile la modulistica necessaria per presentare la richiesta di adesione alla definizione agevolata delle entrate comunali. Le domande dovranno essere presentate entro il 2 maggio 2017. Ciò significa che tutti coloro che hanno ricevuto un’ingiunzione di pagamento dal Comune di Montesilvano, tra il 2000 e il 2016 potranno presentare istanza di adesione, dilazionando il pagamento senza versare gli importi dovuti alle sanzioni». Ad annunciarlo è l’assessore al Bilancio, Deborah Comardi che specifica: «Durante la scorsa seduta del Consiglio Comunale è stato approvato il sistema della rottamazione delle cartelle, un’opportunità importante, in questo momento di dura crisi economica, per chi ha contratto un debito con il Comune in materia tributaria. I cittadini potranno decidere anche in quante rate dilazionare il pagamento, sino ad un massimo di 8. È importante però che chi aderisce a tale sistema sia puntuale nel pagamento delle rate stabilite poiché anche un mancato o tardivo versamento fa decadere la definizione agevolata e i suoi effetti».
Il pagamento potrà avvenire in un unico versamento, entro il mese di luglio 2017; in 2 rate entro luglio e novembre 2017; in 3 rate entro luglio, ottobre 2017 e gennaio 2018; le 4 rate sono fissate entro luglio e ottobre 2017 e gennaio e aprile 2018; le 5 rate sono invece previste entro luglio, ottobre e dicembre 2017 ed entro i mesi di marzo e maggio 2018; luglio, settembre e novembre 2017 e gennaio, marzo e maggio 2018 sono le 6 rate; le 7 rate sono fissate a luglio, ottobre, dicembre 2017 e febbraio, aprile, giugno e agosto 2018; infine le 8 rate sono previste a luglio, settembre e novembre 2017 e gennaio, marzo, maggio, luglio e settembre 2018.
La domanda dovrà essere presentata presso lo sportello della SO.G.E.T. S.p.A di Montesilvano, in via Santo Stefano (Galleria Europa 2), o ancora presso l’ufficio protocollo della SO.G.E.T. S.p.A. di Pescara; inviando il modulo, debitamente compilato in ogni sua parte, insieme alla copia del documento di identità, alla casella PEC definizioneagevolata.sogetspa@pec.it mediante Posta Elettronica Certificata propria o di un terzo appositamente delegato, o mediante e-mail sanatoria2016@sogetspa.it.
Il documento per la richiesta di definizione delle agevolazioni e il regolamento relativo sono scaricabili sul sito del Comune, nella sezione Modulistica.

Related posts

“OPEN Lo Spettacolo” a Francavilla a Mare

redazione

Pescara, al via la mostra su Costantino Barbella: evento presentato con Sgarbi

admin

FIAB presenta l’edizione 2019 della Bicistaffetta

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy