Cultura e eventi

Frantoi aperti d’Abruzzo, Amoroso: “Grande entusiasmo intorno all’iniziativa. Siamo già al lavoro per la prossima edizione”

Pescara. “Entusiasmo, partecipazione, interesse ed anche molta curiosità si sono registrati durante la due giorni dedicati alla riscoperta l’olio di oliva extra vergine attraverso la visita e apertura dei frantoi aderenti all’iniziativa del 26 e 27 luglio scorso”. Questo quanto dichiarato dal Presidente dei ConFrantoiani dott. Alberto Amoroso che specifica quanto segue: “Molti frantoi di tutte e quattro le province hanno già avanzato richiesta per partecipare l’anno prossimo all’evento di Frantoi Aperti e questo spiega l’interesse crescente che ruota intorno ad uno dei prodotti di eccellenza della tradizione rurale abruzzese ossia l’olio di oliva extra vergine. Ottima anche la scelta di svolgere l’iniziativa durante il periodo estivo poiché siamo riusciti ad intercettare molti turisti e quindi far conoscere e promuovere le caratteristiche del nostro olio. Molto successo hanno riscosso iniziative come mini corsi di degustazione, tour esperienziali, assaggi e visite guidate presso le aziende agricole.

in Abruzzo – continua Amoroso – abbiamo circa 450 frantoi e grazie alla fattiva collaborazione della Regione Abruzzo intendiamo mettere in campo la nostra esperienza per promuove oltre all’olio d’oliva extravergine abruzzese anche le bellezze dei nostri paesaggi e le sue eccellenze enogastronomiche. Nelle prossime settimane inizieremo a coinvolgere tutti gli attori privati e istituzionali affinché la prossima edizioni diventi ancora più partecipativo e quindi da attirare ancora più visitatori”.

Related posts

Le proposte del sindacato per le politiche di programmazione nazionali e in Abruzzo e in Molise

admin

A2 Maschile, Pescara Pallanuoto – Cesport 6-6

admin

Un rinforzo eccellente per la Tombesi: Rafael Adami

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy