Cultura e eventi

Chieti, per la Giornata della donna torna “Progetto camper”

Chieti. il prossimo mercoledì 8 marzo, in occasione della “Giornata internazionale della donna”, sarà riproposta l’iniziativa “Progetto camper – Il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere”, il cui obiettivo è quello di favorire l’emersione del fenomeno della violenza di genere, offrendo alle vittime il supporto di un’equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze di chi ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia e a creare un diretto contatto con le donne.
Nella giornata a Chieti, in piazza Gian Battista Vico, dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, sarà presente un gazebo che ospita un gruppo di esperti, costituito da un medico della Polizia di Stato, un operatore della Squadra Mobile – Sezione Specializzata, un operatore della Divisione Anticrimine e dell’Ufficio denunce dell’Upgsp, nonché un rappresentante della Rete Antiviolenza Locale, che illustrerà il progetto e le sue finalità, fornirà tutti i consigli utili ed un supporto qualificato a coloro che chiederanno informazioni.
“…Questo non è amore” è lo slogan che la Polizia di Stato ha scelto di legare alla campagna nazionale di sensibilizzazione contro la violenza di genere.

Related posts

Abruzzo, lo stilista Racioppo veste Eric Roberts sul set di “Dirty Fears”

redazione

Rapporto annuale Anci-Conai, Chieti tra le migliori città italiane

admin

Treglio, sindaco contro Regione per sansifici

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy