Cultura e eventi

Chieti, il Movimento 5 Stelle su Consulta Scuola ed Istruzione

Chieti. Il MoVimento 5 Stelle di Chieti continua a tenere alta l’attenzione sulla scuola ed amplia la sua azione in Consiglio comunale con la presentazione di una proposta di Delibera avente ad oggetto l’istituzione e la regolamentazione della Consulta della Scuola e dell’Istruzione, organismo a partecipazione popolare che si prefigge lo scopo di migliorare lo scambio di informazioni e la collaborazione tra le istituzioni, le famiglie ed il mondo della scuola e dell’istruzione.
“Abbiamo iniziato ad occuparci fattivamente delle problematiche connesse con la scuola già a partire dal mese di agosto dello scorso anno, a seguito del sisma che ha colpito l’Italia centrale – dichiarano i due portavoce – con richieste di accesso agli atti che abbiamo concretizzato in diverse interrogazioni, alcune delle quali ancora da discutere e con due ordini del giorno che auspichiamo siano inseriti tra i lavori del prossimo Consiglio comunale”.
Secondo i portavoce si tratta di iniziative che rispondono ad un’unica esigenza: “quella di garantire maggiori e più corrette informazioni sullo stato di manutenzione degli edifici scolastici e sui lavori di miglioramento e di adeguamento in particolare, alla normativa tecnica antisismica.

Lavorando a questo progetto e consapevoli che lo Statuto del Comune di Chieti già prevede e valorizza la partecipazione popolare e la collaborazione dei cittadini con le diverse istituzioni, abbiamo ritenuto opportuno proporre la creazione di un organismo dedicato alla scuola ed all’istruzione. Il nostro intento è quello di dare voce alle legittime istanze dei docenti, dei genitori e degli stessi alunni, all’interno di un unico contesto che possa favorire lo scambio di informazioni ed essere in grado, allo stesso tempo, di formulare osservazioni e proposte che riguardino il mondo della scuola a 360°”

“Auspichiamo che l’esame da parte delle Commissioni competenti, del testo della Delibera e del Regolamento che abbiamo proposto, avvenga in tempi rapidi e che altrettanto rapidamente il Consiglio comunale sia chiamato all’approvazione.
Nel frattempo, abbiamo pubblicato il testo della proposta di Delibera e del Regolamento sul nostro sito internet www.chieti5stelle.it, allo scopo di consentire a tutti coloro che viabbiano interesse, di proporre osservazioni e proposte migliorative”.

Related posts

“Lambo”, il nuovo singolo di King Blaze

redazione

Gianluca Desiderio Hairdresser sostiene l’Europa Ovini Chieti

admin

Gli emigrati del Canada danno esempio di solidarietà verso le comunità colpite dal terremoto nel Centro Italia

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy