Cultura e eventi

Chieti, XXIX edizione del Premio Edmondo Paone

Chieti. Venerdì 27 settembre 2019, con inizio alle ore 11,30, presso l’Aula Carpineto del Liceo G. B. Vico di Chieti si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Edmondo Paonecurata dal Rotary Club di Chieti e dalla Famiglia Paone.
Alla studentessa premiata, Giulia Ciccone, diplomatasi con 100 e lode, è stata attribuito un premio in denaroofferto dalla famiglia Paonee una borsa di studio istituitadal Rotary Club di Chieti per partecipare al Ryla (Rotary Youth Leadership Awards), ovvero a un programma rotariano di formazione alla leadership che si terrà il prossimo mese ad Ancona. Il Premio fu istituito in ricordo dell’Avv. Edmondo Paone fra i fondatori del Rotary Club di Chieti nel 1954e nacque con l’intento, da parte della famiglia, di dare un riconoscimento, anche economico, all’allievo/a del Liceo G. B. Vico di Chieti (Scuola frequentata dallo stesso Paone) con la migliore valutazione finale.
Quest’anno il Rotary Club di Chieti ha voluto diversamente contribuire con una borsa di studio che permetterà alla vincitrice Giulia Ciccone di partecipare al progetto Rotary denominato RYLA.Sono intervenutialla manifestazione il Presidente del Rotary Club di Chieti, l’Avvocato AlessandroRicciuti e l’Ingegner Fabio Cecchi Paone con suo figlio l’Avvocato Leonardo Cecchi Paone, in rappresentanza della famiglia, nonchél’ Architetto e Assessore Comunale Raffaele Di Felice mentre il Liceo era rappresentatodalProf.Amedeo Matteucciunitamente ad una folta rappresentanza degli alunni. La manifestazione si è conclusa con la consueta cena al Circolo degli Amici alla quale è intervenuta anche la Dirigente scolastica, Professoressa Paola Di Renzo.

Related posts

Street art come arte relazionale, il racconto nella tavola rotonda per il Murap Festival a Pescara

redazione

Confronto con i candidati “Impegnati per una buona accoglienza” a cura dell’Arci

admin

Foschi (Associazione ‘Pescara – Mi piace’) su black out in via Milano e via Genova

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy