Cultura e eventi

Pallavolo, Coged – Dannunziana 3-0

Chieti. Nella 19a giornata di campionato, la CO.GE.D. rispetta il pronostico, batte 3-0 al PalaTricalle la Dannunziana Pescara e, dopo il blitz di sette giorni fa a Cerignola, conquista la seconda vittoria consecutiva (prima volta quest’anno) e sale a quota 18 punti in classifica. Derby mai in discussione, con le teatine, pur prive di Cocco e Michetti, sempre in controllo e avanti nel punteggio. Dopo il primo set, vinto 25-18, sono arrivati i parziali nettissimi del secondo (25-9) e del terzo set (25-11). Dando un’occhiata ai tabellini, top scorer dell’incontro è stata, come a Cerignola, Nunzia Ragone con 11 punti, ma tutte le biancorosse hanno dato il loro contributo in termini di punti e di prestazione: 8 per Romano (in campo nel secondo e nel terzo set come Rossi), 7 per Di Bacco (che ha giocato solo il primo set), 6 a testa per Perna e Rossi.
“Oggi era importante prendere i tre punti e ci siamo riusciti senza rischiare nulla – ha commentato a fine partita il tecnico Alceo Esposito –. Dopo l’impresa di Cerignola c’era il rischio di un calo e di un rilassamento a livello psicologico, tanto più per una gara che sulla carta sembrava già in discesa, e invece le ragazze sono state brave a mantenere la giusta tensione e a chiudere la partita senza patemi. Sono contento perché tutte quelle che avevo a disposizione hanno giocato e tutte hanno fatto bene, contribuendo alla vittoria. Questo successo era obbligato, vista la classifica, ma ci permette di guardare con più serenità ai prossimi impegni, tenendo sempre d’occhio i risultati delle nostre dirette concorrenti per la salvezza”.

Tabellini
CO.GE.D Pallavolo Teatina – Dannunziana Pescara 3-0 (25-18, 25-9, 25-11)

CO.GE.D Pallavolo Teatina: Bozzetto (L), Furlanetto 5, Negroni 2, Di Bacco 7, Matrullo 3, Rossi 6, Ragone 11, Romano 8, Perna (K) 6

Dannunziana Pescara: D’Orazio (L), Loiacono 9, Cipriani 8, Russo, Damiani, Di Tonto n.e., Di Bacco n.e., Ricciuti, Di Tizio 1, Palumbo 3, Angeloni 1, Palla n.e., Sichetti (L)

Pubblico: circa 200

Related posts

Chieti, assegnate 5 borse di studio dagli istituti Tesla

redazione

Lavori sul Salinello, Mercante: “D’Alfonso chiarisca le ragioni della improvvisa interruzione”

admin

Consiglio Provinciale Pescara, passata la proposta di dimensionamento scolastico da avanzare alla Regione

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy