Cultura e eventi

“Filastrocche per sentirsi grandi”, il libro di Reno Brandoni

«Il silenzio era assordante. Perché un silenzio può anche urlare nelle orecchie, farti mancare l’aria se sei immerso in un mondo privo di suoni.»

Sara vive la sua adolescenza in un mondo senza musica, condividendo con il nonno una passione segreta: quella per i vinili. Ascoltati di nascosto, in cuffia, per sfuggire al blocco di tutti i dispositivi elettronici imposto da un moderno software centralizzato, saranno proprio nove misteriosi dischi a condurla attraverso l’enigma che avvolge l’improvvisa scomparsa dell’impareggiabile compagno d’avventure sonore. Insieme a questi, altrettante filastrocche, cantate e suonate: in ciascuna un indizio e un insegnamento, un passo in più verso il mondo dei grandi.

Riuscirà Sara a ricongiungersi al nonno, a salvare la musica?

Un romanzo di formazione per ragazzi (dai 10 anni) incentrato sulla musica rock e le figure leggendarie che ne hanno scritto la storia. Per comprenderne la potenza espressiva e la capacità unica di dar vita a ricordi ed emozioni, prospettive e valori.

All’interno, i QR Code per ascoltare le filastrocche online sul sito di Edizioni Curci.

Related posts

San Salvo Marina: Orchestraccia, Cisco, Paolo Caiazzo, Cristina D’Avena e PFM protagonisti dell’estate

redazione

A Mosciano Sant’Angelo il “Concerto dell’alba al tramonto”

redazione

La Canarie incoronano il regista Gabriele Altobelli. Soddisfazione del presidente Massimo Pasqualone

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy