Politica

Due corsi di assaggio olio extra vergine d’oliva nel Vastese

Pescara. Dopo la conclusione dei due corsi gratuiti di potatura tenuti a Cupello e Casalbordino presso la cooperativa ortofrutticola “San Rocco” e nel Frantoio Sociale “Progresso Agricolo” i prossimi Lunedì 27 e Mercoledì 29 Marzo si terranno quelli di approccio all’assaggio dell’olio extra vergine di oliva.

Lunedì 27 a Casalbordino Lido presso il ristorante “Calgary” e Mercoledì 29 a Cupello con la lezione teorica presso la sala multimediale del palazzo municipale e l’abbinamento con gli alimenti alla pizzeria “L’Arcobaleno”.

L’inizio delle lezioni è fissato alle ore 18,00 e saranno tenute dal Dott. Marino GIORGETTI capo panel della Camera della Commercio di Chieti – Pescara.

Questo corso è aperto a tutti.

In particolare il corso è dedicato ai consumatori che intendono arricchire il loro parco conoscenze sulle differenze organolettiche dei vari olii d’oliva.

Il corso non è completamente gratuito ma “compartecipato” nel senso che è richiesto un costo per la partecipazione alla parte relativa all’abbinamento agli alimenti.

Il costo è di € 25,00 a persona a Casalbordino, dove l’abbinamento sarà con il pesce dell’Adriatico, e di € 20,00 a Cupello dove si degusteranno gli abbinamenti con carne e carciofo locale.

Gli olii d’oliva che s’abbineranno saranno offerti da frantoi e produttori olivicoli associati che partecipano al progetto di miglioramento della qualità dell’extra vergine ai sensi del Regolamento U.E. 867/08 e s.m.i.

Le prenotazioni si potranno fare direttamente ai locali che ospiteranno gli eventi, presso la sede regionale dell’associazione olivicola oppure agli uffici di Vasto al numero 0873/366485, 0873/916677 (ufficio) – 339/3752587 Alessio Di Risio & 339/1932408 Orlando Di Bussolo entrambi tecnici della L.A.R.O. Scarl del vastese.

Related posts

Pescara, un doppio finanziamento di Regione e Comune per il recupero della Pineta

redazione

Lanciano, giunta Paolini. Pd: “Sgarbo istituzionale e nessun risultato”

redazione

Sicurezza case popolari, Pettinari: “Tolleranza zero su propaganda”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy