Cultura e eventi

Salle, Nasce Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista

Salle. Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista si è costituito a Salle (Pe) in data 23 Marzo. Aderiscono al Movimento di Scotto, Speranza e Rossi, tra gli altri, il consigliere comunale Davide Morante.
“Il neonato movimento ha come obiettivo principale far tornare alla partecipazione e all’impegno politico le tantissime persone di sinistra e di centrosinistra, oggi deluse, che se ne stanno a casa o votano M5S – spiega Morante – Ripartire dunque dai valori storici della sinistra, il diritto al lavoro e i diritti del lavoro, dare risposte concrete per ridurre la forbice delle diseguaglianze che sono in continua crescita.
La sfida, oggi, consiste nel recuperare la fiducia degli italiani, tornare dove la sinistra non riesce più ad essere, nei luoghi del disagio e nelle periferie, per costruire il governo del cambiamento di questo Paese.
Nessuno ha l’ambizione di creare l’ennesimo partitino, noi vogliamo creare ponti tra le forze di sinistra presenti, perchè, se la sinistra rimane all’angolo, non potrà essere né utile né sufficiente per risolvere i problemi reali di chi si aspetta una risposta di cambiamento”.
“Nelle prossime settimane -conclude Morante – lanceremo un’assemblea cittadina pubblica per presentare all’intera cittadinanza i nostri progetti e le nostre idee”.

Related posts

Chieti, la famiglia Di Leonardo festeggia 150 anni di musica

redazione

Tollo, Leve: “Pubblicità ingannevole dell’amministrazione comunale”

admin

Donne sul ring della vita, al Teatro Marrucino la prima nazionale dello spettacolo “Bastarde senza gloria”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy