Politica

Pescara, il Comune chiude il mercatino etnico

Pescara. Era tra le priorità del programma elettorale e oggi l’obiettivo è stato raggiunto. Il Mercatino etnico chiude, certificando il fallimento dell’esperimento di integrazione tentato dalla passata Amministrazione.
Il Sindaco Carlo Masci e l’Assessore alle Attività Produttive, Alfredo Cremonese hanno ripercorso oggi in conferenza stampa le fasi che hanno portato all’approvazione della delibera con la quale si revoca l’autorizzazione che consentiva di utilizzare il sottopasso di Via Ferrari per il commercio ambulante di prodotti etnici.
Inaugurato il 14 aprile e aperto il 15 giugno, il mercato è rivelato un fallimento fin dall’inizio. Costato 250mila euro, ha visto presente, in questi cinque mesi, un solo commerciante nei cento stalli realizzati, sui 31 ambulanti che avevano richiesto e ottenuto i permessi per lo svolgimento delle attività di vendita. Le richieste non sono mai arrivate ed è stata avviata l’iter di revoca.
“Siamo stati di parola – ha spiegato il Sindaco Carlo Masci – perché fin dall’inizio avevamo capito che l’esperimento di integrazione, così pensato, non poteva avere successo. Era tra le nostre priorità e siamo riusciti ad arrivare all’obiettivo perfino con qualche settimana di anticipo.”
L’assessore Cremonese ha ripercorso le tappe salienti per arrivare alla revoca delle concessioni, tappe che hanno visto l’Amministrazione impegnata anche a reperire le residenze di chi aveva fatto richiesta, residenze che in alcuni casi sono risultate del tutto inesistenti.
“Ora inizierà una nuova fase – ha spiegato Cremonese – nella quale ascolteremo le proposte per la destinazione futura dell’area. In questa fase di transizione si potrebbe pensare a un parcheggio gratuito per il periodo natalizio o a un parcheggio a servizio dei locali commerciali del centro o a prezzi concordati.”

Related posts

Pianella celebra il giorno della memoria con una conferenza del professor Marco Patricelli

admin

Chieti, tutto pronto per la VII edizione di Maltattack VIDEO

admin

Chieti: sì del Consiglio Comunale a Triennale, Dup e Bilancio di Previsione

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy