Sport

La Blueitaly vince il big-match con Ancona

Pineto. Una 7a giornata importante offre uno scontro al vertice tutto da vivere. La Blueitaly non fallisce davanti al suo pubblico e vince, con un secco 3-0, la gara contro la Bontempi Casa Netoip.

Padroni di casa in campo con Miscio in regia e opposto Scuffia, schiacciatori Di Meo/De Fabritiis, al centro Picardo/Malual, libero Provvisiero. Gli ospiti rispondono con Albanesi in regia e Magini opposto, Ferrini/Angeli schiacciatori, al centro Rosa/ Galdezzi, libero Giombini.

Primo set al via con la Blueitaly subito avanti 5-2. L’ace di Ferrini avvicina gli ospiti sul 5-4. Picardo ferma Angeli e il tabellone segna il +2 pinetese (7-5). Albanesi al servizio decreta il vantaggio per i suoi (8-7). Pineto non demorde e con carattere ribalta (12-8). Di Meo mura Angeli e i locali scappano. 16-8 e Giombini ferma il gioco. Cambio in regia per la Bontempi con Sabbatini al posto di Albanesi, e in banda Clementi al posto di Angeli. La Blueitaly sembra essere più lucida. +10 al PalaVolley (20-10) ,con l’ingresso in campo di Porcinari (a rilevare Di Meo). I marchigiani cercano di recuperare ma Mattia Catone, entrato al servizio, butta giù un grande ace, e regala il set point ai suoi. Chiude Scuffia 25-14.

Magini segna le prime battute del secondo parziale, 1-4 per gli ospiti. Malual non ci sta, e fa sentire la sua presenza riportando gli abruzzesi vicini sul 3-4. Scuffia non perdona al servizio e ristabilisce la parità sul 6-6. Il muro-tetto di Scuffia su Ferrini segna il vantaggio 11-10. Pineto torna a spingere, sul 14-12 cambio in casa Ancona con Silvestrelli al posto di Magini. Ace di De Fabritiis, 16-13 e timeout ospite. Silvestrelli attacca out, Pineto è a + 5 (19-14). Anconetani mai domi e di nuovo vicini sul 20-17. La coppia Di Meo/Scuffia è tremenda, il 22-18 è servito. La risposta di Ferrini e compagni non si fa attendere (23-22). Da segnalare il rientro in campo del centrale Molinari dopo l’infortunio. L’urlo del palazzetto accompagna la diagonale vincente di De Fabritiis. (25-23).

Si torna in campo con il vantaggio casalingo, che con l’ace di Malual è sul +5 ( 7-2). Miscio fa girare benissimo i suoi, e anche al servizio la Blueitaly risulta essere pericolosa. Time out ospite sul 12-5 ( dopo il doppio ace di Picardo). La formazione allenata da Giombini non molla mai, 12-9 in quel di Pineto. Di Meo sale di nuovo in cattedra, segnando di fatto il 15-9. Magini e Ferrini cercano di resistere, ma il punteggio dice 18-11 per i pinetesi. Sul 21-13 ingresso in campo per capitan Mancini. I padroni di casa restano concentrati e strappano il set, nonostante Ancona annulli ben due match point. Chiude capitan Mancini (25-20).

Di Meo: “Questa vittoria è stata sicuramente una delle più importanti. Avevamo bisogno di portare a casa questo match e lo abbiamo fatto con tanto carattere. Siamo stati bravi a rimanere uniti, a fare bene il nostro gioco e ad essere concentrati. Sono molto felice perché la squadra ha dato tanto in palestra, e i risultati sono arrivati. Il rientro in campo di Molinari ci darà una spinta in più, e l’apporto di tutti in questa fase è fondamentale. Ora spetta a noi continuare sulla strada giusta, crescere insieme e dimostrare quanto teniamo a fare bene”.

Arbitri: Audone Barbara – Concilio Giulia
BLUEITALY PINETO VOLLEY – BONTEMPI CASA NETOIP 3-0 (25-14/25-23/25-20)
BONTEMPI CASA NETOIP:Rosa 3,Galdenzi 7, Bizzarri n.e., Giombini A. (L), Silvestrelli , Albanesi 4 , Angeli 3 , Sabbatini, Clementi, Ferrini 13, Magini 9, Bugari 1. Allenatore: Leondino Giombini
BLUEITALY PINETO VOLLEY: Miscio 1, Catone 1, Ridolfi n.e., Omaggi, Provvisiero L, Porcinari, Picardo 4, Mancini 1, De Fabritiis 9,Molinari 2, Di Meo 13, Scuffia 16,Malual 8,Tiraboschi L. Allenatore: Adrian Pablo Pasquali.

 

Foto Andrea Iommarini

Related posts

Il Mundial Beach Soccer fa tappa a Marotta. Un week-end di sport, divertimento e beneficenza

redazione

Montesilvano Calcio a 5, si riparte dal Real Rieti

admin

Chieti Calcio e Teate Basket Europa Ovini insieme per lo sport teatino

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy