Cronaca

Pescara, liberato alloggio Ater occupato abusivamente in via Trigno

Pescara. Continua l’azione dell’amministrazione comunale di Pescara per bloccare il triste fenomeno dell’abusivismo abitativo negli alloggi Ater del capoluogo adriatico. Questa mattina si è infatti proceduto allo sgombero di un appartamento condotto illegalmente già da diverso tempo in via Trigno n. 22. Numerose erano state le segnalazioni giunte presso gli uffici preposti.
All’esecuzione dello sfratto era presente, unitamente alle forze dell’ordine e agli ufficiali giudiziari, l’assessore comunale all’Edilizia residenziale Pubblica, Isabella Del Trecco.
<Colpisce la gioia – ha commentato l’assessore Del Trecco – con cui una giovane coppia con due figli, regolarmente presente nella graduatoria di assegnazione, ha accolto la notizia della disponibilità dell’alloggio che ho loro immediatamente comunicato dopo averlo liberato. Come del resto promesso in fase di insediamento della nuova amministrazione comunale, ormai cinque mesi fa, il ripristino della legalità resta un nostro impegno prioritario> ha concluso l’assessore. Sono ormai circa una ventina gli sfratti eseguiti contro gli abusivi per il recupero degli alloggi da destinare a famiglie in difficoltà che ne hanno pieno diritto.

Related posts

Pescara, sosta sulla strada-parco

redazione

L’ex statale 524 Lanciano-Fossacesia-Adriatica torna sotto in gestione all’Anas

redazione

Covid-19, i numeri della pandemia a San Salvo. La situazione è sotto controllo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy