Sport

Volley, Pineto vince a Lucera

Pineto. La 12a giornata di campionato offre un match dalle mille emozioni. La Blueitaly Pineto recupera, ribalta e vince una grande partita.

Padroni di casa in campo con Marcone in regia e Corrieri opposto, Cormio/Pizzini schiacciatori, Pisano e Maleddu centrali, libero Fabbian. Blueitaly risponde con Miscio al palleggio e opposto Scuffia, schiacciatori De Fabritiis/Porcinari, al centro Molinari e Picardo, libero Provvisiero. Coach Bosica per questa gara non aveva a disposizione Pietro Di Meo, in quanto squalificato.

Inizio gara in favore degli ospiti ( 0-3). I pugliesi non mollano, e con pazienza ristabiliscono la parità sul 5-5. Corrieri spinge i suoi e regala il vantaggio sul 9-8. Pineto cerca l’allungo ma Lucera è viva. Sul 14-16 coach Bosica ferma il gioco. Blueitaly più attenta ed è + 4 (15-19). Entra Mancini al posto di De Fabritiis. Marcone cerca e trova i suoi centrali e Lucera è sempre attaccata al set. 20-22, timeout abruzzese. Parità sul 22-22. Il calo pinetese regala il set point (23-24). Gli errori al servizio segnano il parziale. Sul 25-24 rientra De Fabritiis. Lucerini concreti portano a casa il primo 27-25.

Secondo set al via con la Volleyball aggressiva al servizio. 3-1 al Palasport di Viale Canova. Cormio e compagni continuano a martellare. Sul 7-3 timeout ospite. Scuffia ruggisce, Pineto rosicchia (9-7). 11-11 con Mancini a rilevare Porcinari. Il servizio di Picardo mette in difficoltà, e il ribaltone è servito ( 13-14). Padroni di casa composti a muro tornano in vantaggio sul 20-17. De Fabritiis cerca di tenere a galla i suoi sul 23-19. Lucera con caparbietà conquista anche il secondo parziale 25-20.

Si torna in campo e si parte in parità (4-4). Ora Pineto fa vedere il suo carattere. L’ace di Porcinari vale il +4 ( 4-8). Errori in casa pugliese, e ospiti più efficaci in attacco ( 8-15). Pineto allunga sul 13-19. Coach Delli Carri cerca di dare una scossa ricorrendo ai cambi, ma questa Blueitaly è completamente diversa da quella vista nel set precedente. Bene a muro e intelligente nelle scelte, Pineto chiude 14-25.

E’ il set della verità. Le due formazioni continuano a darsi battaglia e a rincorrersi ( 6-6). E’ ancora il servizio di Porcinari a mettere in difficoltà, segnando il vantaggio biancazzurro sul 6-8. Orgoglio abruzzese e attacco mozzafiato, Pineto segna il 6-13. Lucera si carica e sale a muro ( 9-13). Sul 9-16 la panchina lucerina chiama timeout. Maleddu serve bene e avvicina i suoi sino al 1 -18. Recupero casalingo, frutto ancora del servizio. 16-20 e timeout Bosica. Miscio chiama a raccolta i suoi, cerca e trova la sua squadra. Pineto vince 16-25.

Tie-break! Lucera inizia forte ( 3-0). Pineto non ci sta e ribalta. L’ace di De Fabritiis vale il 3-4. Al cambio campo Blueitaly avanti 3-8. Ora il muro abruzzese è granitico. 4-11 per Molinari e company. Porcinari suona la carica e Pineto merita la vittoria ( 6-15).

Giuseppe Bosica: “Nei primi due set abbiamo fatto tanti errori, sia al servizio che in attacco. Nel primo parziale siamo stati avanti e poi perso nella fase decisiva. Nel secondo set siamo partiti male e si rischiava di buttare via la partita. Nel terzo c’è stata la grande reazione. Siamo cresciuti in ricezione e al servizio. Miscio ha gestito in maniera ottimale la squadra. Davanti avevamo una squadra aggressiva e compatta, ma siamo stati bravi a reagire con orgoglio e carattere. Sono felice per la squadra e devo fare i complimenti a tutti per questa vittoria”.

Arbitri: Di Martino Giuseppe – Sasso Gianfranco
VOLLEYBALL LUCERA – BLUEITALY PINETO VOLLEY 2-3 (27-25/25-20/14-25/16-25/6-15)
VOLLEYBALL LUCERA : Caso n.e., Pizzini 4, Pisano 4, Maleddu 11, Fabbian L, Corrieri 11, Sorrenti, Cormio 12, Barbaro n.e., Perilli n.e., Vignaroli n.e., Librizzi n.e., Marcone 6. Allenatore: Fabio Delli Carri
BLUEITALY PINETO VOLLEY: Miscio 4, Catone , Ridolfi , Omaggi , Provvisiero L, Porcinari 7, Picardo 5, Mancini , De Fabritiis 21, Molinari 8, Scuffia 24 , Malual n.e, Tiraboschi L. Allenatore: Giuseppe Bosica

Related posts

Basket, il Lanciano fatica ma piega una buona Falconara

redazione

Calcio a 5, un grande Montesilvano centra la sua prima vittoria

admin

Annullato il Trofeo Città del Miele

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy