Politica

Pescara, Drama Sound City di Stalker Teatro per Teatro d’Autore al Florian Espace

Pescara. Venerdì 21 e sabato 22 aprile ore 21.00 – Florian Espace FLORIAN METATEATRO presenta per TEATRO D’AUTORE e altri linguaggi / Performing art and electro sound in collaborazione con Deposito dei Segni Stalker Teatro in DRAMA SOUND CITY progetto e regia Gabriele Boccacini musiche originali eseguite dal vivo Ozmotic: Stanislao Lesnoj e SmZ performer Elena Pisu, Dario Prazzoli, Stefano Bosco disegno luci Andrea Sancio Sangiorgi video Fabio Melotti.
“Drama Sound City“ è un progetto della compagnia Stalker Teatro in collaborazione con i musicisti di Ozmotic. Una performance dal forte impatto visivo e musicale che si rivolge a un pubblico eterogeneo, curioso e attento alle novità. Un spettacolo dal vivo visionario, un ponte tra electro music e performing art. La performance, in cui si intrecciano arte visiva e performativa, musica elettronica e pop sperimentale, conduce lo spettatore attraverso sei scene/quadri visionari, scanditi da luci, azioni e suoni che compongono e scompongono geometrie della periferia cittadina come in un time lapse che ne cattura le rapide trasformazioni, cogliendo ne i caratteri più solitari, notturni, enigmatici.
Stalker Teatro sviluppa la propria ricerca nel rapporto tra teatro e arti visive, producendo spettacoli ed eventi performativi partecipati, con una forte vocazione sociale, che spesso prevedono il coinvolgimento diretto degli spettatori. Negli anni ’90, ospite per cinque anni a Cittadellarte, ha sviluppato importanti progetti con Michelangelo Pistoletto in Italia e in Europa presso festival, teatri, università, e musei d’arte contemporanea.Stalker Teatro opera principalmente a Torino, dove ha creato in intesa con la Città di Torino e la Regione Piemonte, le Officine per lo Spettacolo e l’Arte Contemporanea “Caos” e nel Biellese dove svolge un programma articolato di “Residenza Multidisciplinare”.
Dopo la prima, per Incontri a teatro seguirà un colloquio con la compagnia a cura di Paolo Verlengia.

Related posts

Coordinamento Italia Viva Pescara su “Alta Velocità Pescara-Roma”

redazione

Chieti, al Museo Barbella la mostra personale di Alberto Colazilli

admin

Congresso Famiglie Verona, Luciani: “Bandiera arcobaleno contro le discriminazioni”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy